Vorrei disintegrare FTP....

di il
11 risposte

Vorrei disintegrare FTP....

Lavoro molto con FTP ma alcune volte il programma non mi manda a buon fine il trasferimento dei file dandomi Errore di Time-out che cosa succede ? Ho scoperto che ogni tanto FTP mi chiude la connessione ma senza una ragione...perchè lo fa ? e se non è ciò che penso cosa sta succedendo ?

11 Risposte

  • Re: Vorrei disintegrare FTP....

    1. Passi da un firewall/proxy?
    2. Usi intensamente la connessione durante i trasferimenti?
    3. Hai provato a cambiare client FTP?
    4. Ti fa lo stesso scherzo con tutti i server FTP che usi?

    Ale

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: Vorrei disintegrare FTP....

    1)si passo da un firewall/proxy
    2)l'utilizzo del FTP si basa sull'utilizzo dell'oggetto internet transfer control in particolare del metodo execute all'interno del quale lancio il comando FTP put pertanto non posso darti una risposta più esauriente. posso cmq dirti che il comando viene utilizzato 4 o 5 volte a connessione
    3)questo programma viene usato da + client e l'errore compare a volte solo su alcuni client
    4)non posso fare questa prova xkè il server FTP è unico nel mio caso.

  • Re: Vorrei disintegrare FTP....

    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    1)si passo da un firewall/proxy
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

    Potrebbero esserci problemi di intasamento allora...

    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    2)l'utilizzo del FTP si basa sull'utilizzo dell'oggetto internet transfer control in particolare del metodo execute all'interno del quale lancio il comando FTP put pertanto non posso darti una risposta più esauriente. posso cmq dirti che il comando viene utilizzato 4 o 5 volte a connessione
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

    Di che oggetto si tratta e, soprattutto, in che applicativo lo usi? Linguaggio di programmazione? Altre informazioni potrebbero essere utili...

    Ale

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: Vorrei disintegrare FTP....

    Questo programma è scritto in VB6 e l'oggetto è "INTERNET TRANSFER CONTROL"...
  • Re: Vorrei disintegrare FTP....

    Questo mio programmino mi serve per "distribuire" dei file zip con documenti per i miei amici dell' università, loro che hanno lo stesso applicativo possono modificare i file da me messi a disposizione e poi rimandarmeli, modificati nella stessa maniera, ovviamente il suo funzionamento è ristretto ad una LAN...
  • Re: Vorrei disintegrare FTP....

    Dando questo comando da una shell MSDOS:

    <pre id=code><font face=courier size= id=code>
    ping nome_server_ftp

    oppure

    ping ip_server_ftp
    </font id=code></pre id=code>

    X me ci stanno delle latenze sulla LAN.. o degli intasamenti eccessivi...

    Ale

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: Vorrei disintegrare FTP....

    Mi sono risposto da solo...

    Il tuo problema (che ho anche io) e che di tanto in tanto il proxy "perde" magicament ela connessione....

    Soluzione: o cambi proxy (impossibile mi sa) oppure apri e chiudi la connessione ogni volta... (brutto ma può essere efficace...)

    Ale

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: Vorrei disintegrare FTP....

    Grazie x l'aiuto Ale ma ho trovato un modo migliore, ho trovato un programmino che trasferisce i file, e siccome non ha nessun controllo per quanto riguarda il time - out ho utilizzato questo programma anzichè FTP e a quanto pare non ci sono più problemi di connessione che viene "MAGICAMENTE" staccata


    Ciao ciao by Alex '84
  • Re: Vorrei disintegrare FTP....

    Che programmino?

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: Vorrei disintegrare FTP....

    Si chiama yzy transfer...è una figata!!!
  • Re: Vorrei disintegrare FTP....

    Mai sentito... indagherò e proverò....

    Ale

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte