VPS con Windows Server 2012 non si avvia

di il
2 risposte

VPS con Windows Server 2012 non si avvia

Buongiorno,

ho una VPS su un famoso provider con Windows Server 2012 R2 Standard Edition che un bel giorno all'improvviso non si riavviava più, esce la schermata di Windows dove ci sono le varie opzioni per ripristinare il sistema, ma nessuna va a buon fine perché quando entro con il prompt dei comandi, e lancio diskpart non esistono partizioni, la macchina è accessibile e dal prompt esce x:/ ma nient'altro.

Il provider mette a disposizione l'accesso alla VPS tramite SSH, accedendo come root al sistema principale che è Debian, le partizioni le vede.

Ora se avessi la possibilità di mettere un cd o una chiavetta e lanciare il boot da li sarebbe facile risolvere, ma siccome il provider non ne vuole sapere di ripristinare la macchina con un supporto di ripristino in locale, da remoto cosa si può fare?

Mi server reinstallare windows senza formattare perché non posso perdere i dati, qualcuno può aiutarmi anche a pagamento e a stretto giro a risolvere?

2 Risposte

  • Re: VPS con Windows Server 2012 non si avvia

    Niente: DEVI parlare con il provider, PAGARE quello che c'e' da pagare e farti fare il lavoro da loro.

    Non e' plausibile che non ci sia un servizio di assistenza (a pagamento) per situazioi del genere.
    Eventualmente un cambiamento di contratto, o qualcosa del genere ...

    E' come dire: ti do la macchian virtuale, TI FACCIO PAGARE l'uso della macchina, ma in caso di problemi TI ARRANGI.

    Dal punto di vista aziendale sarebbe un suicidio!
  • Re: VPS con Windows Server 2012 non si avvia

    Lo so è assurdo ma non ne vogliono sapere, solo perché la macchina è raggiungibile in ssh per loro non è un problema hardware e quindi se ne lavano le mani, neanche a pagamento (è logico che è un intervento sistemistico e vanno pagati), perché non lo sanno proprio fare, almeno l'assistenza italiana, dovrei mettermi in contatto direttamente con la sede principale ma non c'è modo, devono sempre filtrare loro le richieste.
    Sto provando a ripristinare tramite Linux la partizione NTFS ma niente...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte