Ciao a tutti,
Sto riscontrando un problema decisamente frustrante con il Bluetooth su Windows 11 e non riesco a venirne a capo, sone 3 anni e mezzo che ho questo problema su questo pc.
I miei auricolari wireless continuano a disconnettersi continuamente dopo pochi minuti di utilizzo. La cosa strana è che ho fatto una controprova: collegando gli stessi auricolari a un Mini-PC (sempre con Windows 11), funzionano perfettamente senza mezza disconnessione. Questo mi fa escludere a priori un difetto hardware degli auricolari.
Il PC principale (quello che dà problemi) ha il Bluetooth integrato nella scheda madre (non utilizzo dongle o chiavette USB). Sulla base di questo, sul PC principale ho già provato a: Disinstallare e reinstallare i driver Bluetooth ufficiali dalla gestione dispositivi, Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows.
Nonostante questo, le disconnessioni continuano. Qualcuno ha riscontrato un comportamento simile o ha qualche idea su possibili conflitti di driver/chipset, dato che la versione di Windows 11 è la stessa su entrambi i pc?
Grazie in anticipo a chiunque saprà darmi una mano!