Windows 8.1 nemmeno un client di posta funziona

di il
3 risposte

Windows 8.1 nemmeno un client di posta funziona

Ho deciso di condividere la mia esperienza in merito a windows 8.1 poichè i motori di ricerca sono pieni di fesserie, riguardanti questo sistema.
Premetto che non sono uno sfegatato di Linux, anzi Ubuntu secondo me, provoca aumento dell'ansia, in soggetti predisposti.
Windows 8.1 ad oggi è ancora assurdamente indietro con le fuzioni più elementari, in modo tale da scoraggiarne l'acquisto.
Dopo anni di sistemi operativi, partorirne uno senza un utilizzo professionale della posta elettronica è assurdo, e senza precedenti, perchè anche Vista almeno questo lo faceva.
Mail L'app di windows , aggiornata ad oggi 23/06/2014 è scandalosa, per chi usa il pc dall'ufficio.
Non esiste la ricerca con filtri, e non si può invare un file allegato partendo da desktop pusante destro su file, invia.
Provando ad installare Mozilla Thunderbird, si blocca tutto il pc, almeno con account Imap.( Provato 3 PC)
L'unico è Opera Mail ,che funziona, ma a questo punto chi ha uno smartphone comincerà a gestire la posta da lì, in maniera più completa.
Il continuo passaggio dalla visualizzazione "Metro" a quella classica, porta l'utente a disorientarsi.
Il lettore PDF o la galleria, non sono fatti per un uso con mouse.
Anche le innovazioni che portano I pulsanti X in alto per chiudere le app, sono in conflitto con gli angoli sensibili alla destra, e quello in basso.
Mi rendo conto che lo sforzo è stato tanto, e che le cose descritte, non sono fondamentali per chi non usa il Pc per ufficio, ma se pensiamo che prima con W7 si poteva acquistare un SO completo, e compatibile con tutto, ora chi lavora con applicativi specifici, cosa deve fare?

3 Risposte

  • Re: Windows 8.1 nemmeno un client di posta funziona

    Io uso Live Mail 2012 senza problemi ...
  • Re: Windows 8.1 nemmeno un client di posta funziona

    Io uso Live Mail 2012 senza problemi ...

    E ti pare normale che sia così?
    Ma se per android ci sono 200 client di posta, per windows 8.1 solo mezzo e anche vecchio.
    Guardate su Google, se si parla queste cose, Microsoft si è comprata i risultati, sembra che windows non abbia problemi, mentre è assolutamente falso.
    E' molto più grave di quanto sembri, solo che molta gente ce lo ha già un pc, e agli altri basta un telefono.
    Mail 2012 va abbastanza bene, su W7 x mia esperienza) ma è un bisonte che impiega molto tempo per fare quello che altri client fanno più velocemente.
    Mi riferisco alla gestione di account imap su i 4 Gb, molto lenta nell'archiviare e spsotare i messaggi sui server. Thunderbird è più veloce.
    Speriamo facciano qualcosa alla svelta.
    Sembrano pensare solo ai tablet, e poi sugli scaffali non ne trovi nemmeno uno.
  • Re: Windows 8.1 nemmeno un client di posta funziona

    Probabilmente ti spingono ad usare outlook di office. In ufficio usiamo quella 2012 o 2010 un bisonte specialmente se i file .pst sono grandi...

    Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte