Windows 8

di il
8 risposte

Windows 8

Salve, ho un quesito abbastanza curioso...

Ho un portatile Amd Dual Core con 4 gb di ram e 500gb ddi disco fisso, con il sistema operativo windows 8 a 64bit, io dovrei configurare una specie di emulatore per portarlo ad un windows inferiore da xp andando a retrocedere sino a windows 98. Purtroppo trovo solo programmi che partono dal windows 7 a retrocedere avete per caso qualche aggiornamento?

Grazie!!!

Daniele

8 Risposte

  • Re: Windows 8

    Devi usare un software per la virtualizzazione:

    virtualbox

    vmware player:
  • Re: Windows 8

    Windows 8 supporta nativamente HyperV per la virtualizzazione

    http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/hyper-v-run-virtual-machines

    Tuttavia HyperV non supporta più sistemi come Win98. Probabilmente puoi risolvere con VirtualBox nel cui sito dovresti trovare i driver necessari.
  • Re: Windows 8

    Salve e grazie a tutti,

    onestamente virtual box lo sto provando, ma con esiti molto negativi, e non capisco perchè mi sembra di configurare correttamente le cose, ma invece non vedo risultati....

    sembra quasi che non virtualizzi con il sistema operativo a 32 bit.

    Saluti

    Daniele
  • Re: Windows 8

    Sinceramente non credo che riuscirai a trovare macchine virtuali che supportino ancora Win 98...
  • Re: Windows 8

    Sia VirtualBox che VMware supportano versioni da Windows 3.1 in su.
  • Re: Windows 8

    Eppure ho installato VIrtualBox, ma non arrivo a trovare il modo corretto, per configurare il pc.
    Se metto Windows Xp mi chiede 10gb, se metto il 98 mi chiede 4GB, per in ogni caso poi una volta terminato, mi mette in una specie di DOS in giallo, a quel punto non so cosa devo fare.

    Onestamente pensavo partisse diversamente il sistema, sono bloccato come tra 2 "mondi" e mi tocca chiudere di forma il programma.

    Avete qualche suggerimento?

    Grazie
  • Re: Windows 8

    DOS in giallo?
    Spiegati meglio...

    Precisazione:
    immagino tu sappia che devi inserire il CD di installazione della versione di Windows che scegli, oppure il percorso del file-immagine in formato ISO che lo contiene.
  • Re: Windows 8

    Si si lo faccio di inserire il cd, ma a questo punto penso sia il CD a non funzionare correttamente.

    Grazie 1000

    Daniele
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte