Windows update (lentissimo) e Norton Ghost

di il
2 risposte

Windows update (lentissimo) e Norton Ghost

Buongiorno a tutti, ho un altro problema con Windows Update (su un'altra macchina):

Da quando ho installato Norton Ghost 10 (ora disinstallato con la tool data da symantec per correggere un errore sui live update, ma che non ha risolto nulla), in pratica, dopo che si clicka su 'Personalizzato' e inizia a cercare gli aggiornamenti necessari a quello specifico computer, uno dei porocessi svchost inizia a sfruttare sempre più risorse di sistema sino ad arrivare a dei picchi, che poi mantiene per tutta la durata della ricerca, di 85/99% utilizzo cpu e 115.000/130.000 Kb di memoria.... il tutto dura tra i 10 ed i 20 min (nel frattempo riesco ad usare tranquillamente il pc, con gli ovvi rallentamenti pesanti), alla fine esce la pagina degli aggiornamenti da eseguire ed il processo torna ai livelli normali e standard.
Una volta poi che si lanciano gli aggiornamenti svchost si comporta esattamente come sopra, ci mette un sacco (ma veramente una marea di tempo) ad installarli e, quando ha finito, torna tutto normale come se nulla fosse.

E' evidente che il liveupdate di Norton mi è andato a corrompere qualcosa nei file che gestiscono gli update di windows, ma ora come posso fare per riportare la macchina allo stato di funzionalità iniziale? (vi ricordo che N Ghost l'ho già disinstallato con la tool di symantec rilasciata proprio per i problemi dati dagli update di Norton, ma nulla è cambiato).

Qualcuno sa darmi una mano per favore?
Grazie

2 Risposte

  • Re: Windows update (lentissimo) e Norton Ghost

    Ma qualcuno mi spiega se questo forum serve a qualcuno? perchè su due 3d aperti non ho avuto nemmeno mezza risposta che fosse mezza... anzi no scusate, una ce l'ho avuta, da uno a cui è servita la mia risoluzione! peccato che io sia qui per avere aiuto, non darne (anche se all'occorrenza aiuto volentieri).

    Datemi un segno di vita!!! grazie.
  • Re: Windows update (lentissimo) e Norton Ghost

    ...e in effetti dimenticavo anche il tentativo di Cenere.... pooooovero Cenere!!


Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte