WinFaxPro / ADSL

di il
2 risposte

WinFaxPro / ADSL

Scusate, avrei bisogno di un aiuto.

Io in ufficio disponevo di una linea ISDN che dall'8 marzo è stata tramutata in linea ADSL.

Ora, visto che utilizzavo WinFax per inviare e ricevere fax, ed ora non riesco più a farlo vorrei sapere se è possibile configurare il programma utilizzando la nuova linea ADSL.

Ho letto che con ADSL non è possibile farlo ma conta qualcosa se io utilizzo in sostanza una ISDN tramutata in ADSL??

In ogni caso come posso risolvere il problema dei FAX? Mi tocca utilizzare un altro modem per gestirli?

Devo far rifunzionare il servizio all'interno dell'azienda nel più breve! Ho bisogno di una soluzione!!!

HELP ME!!!

Grazie dell'attenzione.
Claudia


Claudia

2 Risposte

  • Re: WinFaxPro / ADSL

    Buongiorno,
    mi inserisco nella richiesta in merito ad un aspetto della ADSL.
    In un piccolo ufficio che dovrebbe collegare al web 4 o 6 computer è sufficiente l'istallazione di un modem router?
    Oltre alla caratteristisca della velocità di scambio 256, 300,640 ecc. kbps, mi è stato detto dal 187 telecom che per collegare più computer si deve utilizzare una adsl dalle caratteristiche tecniche diverse da quelle di casa. Appena ho chiesto se si riferiva alla velocità mi ha ripetuto ciò che ho anticipato sopra. Altri mi dicono che è una sciocchezza. Qual è la risposta esatta? Grazie.


    campucea
  • Re: WinFaxPro / ADSL

    Rispondo a campucea...quella del 187 ti ha detto una cavolata...io installo adsl da tempo e anche in uffici che usano una ventina di pc abbiamo installato un modem/router ADSL collegato ad un HUB/SWITCH e tutto funziona correttamente...ovviamente se contemporaneamente tutti e 20 si mettono a scaricare la banda viene divisa su 20 pc...in questo caso se tu hai bisogno di tanta banda per scaricare devi chiedere solo un ADSL più veloce quindi con più banda in download!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte