Worm su windows

di il
7 risposte

Worm su windows

Salve a tutti, un mio amico ha eseguito un file scaricato da emule e prevedibilmente ha trovato una sorpresa, ora vado nei dettagli:
ha il sistema operativo windows sette e a cliccato su questo eseguibile l'istallazione è partita ma antivir l'ha subito fermata e la finestra di antivir dava come impostazione consigliata quella di cancella l'apllicazione. Cancellata ha eseguito una scansione ma non ha trovato nulla, ma non riesce ad aprire più di una pagina con firefox e zoneallarm appena apre una pagina chiede una connessione chiesta da f45.exe che cercando su internet ho scoperto essere un worm ma anche un file di windows. Allora quello che penso è che o antivir non è ancora riuscito a trovarlo e per questa è richiesta una connessione da f45.exe o nel eliminarlo a eliminato anche qualche applicazione che aveva infettato e per questo firefox da problemi. Sapreste dirmi cosa fare circa f45.exe e come ripristinare il corretto funzionamento di firefox. Ha provato anche a usare explorer e succede la stessa cosa.

7 Risposte

  • Re: Worm su windows

    Ciao, non mi risulta che sia un file di windows e anzi zone alarm sta facendo il suo lavoro.
    Il file f45.exe è sicuramente dannoso e cerca di instaurare una connessione con un server remoto.

    Consiglio: procuragli alcuni programmi di rimozione worm, spyware, ecc
    Falli girare e vedi se ti rimuovono il problema.

    Un saluto
  • Re: Worm su windows

    Ok grazie mille, senti io ora uso ad-aware, sapresti consigliarmene altri che in caso potrei usare?
  • Re: Worm su windows

    Ciao c'è ne sono diversi:
    Spybot Search & Destroy http://www.safer-networking.org/it/index.htm
    e tanti altri
    inoltre prova direttamente i tools di rimozione worms della Microsoft:
    http://www.microsoft.com/it-it/security/pc-security/worms-remove.aspx
  • Re: Worm su windows

    Grazie mille sei stato davvero utile.
  • Re: Worm su windows

    Salve.
    Si, in effetti il virus potrebbe aver modificatoil sistema (es. il registro...), in modo tale da poter lanciare quell'Eseguibile, ma di fatto non viene trovato perchè è stato bloccato il download dall'A.V. .
    Potrebbe sembrare una ''cavolata'', ma delle volte, ripristinare il Sistema a prima del 'contagio', riporta tutto a posto..., provare non costa nulla...
    Saluti.
  • Re: Worm su windows

    Grazie del consiglio
  • Re: Worm su windows

    Salve sono riuscito finalmente a rimuovere il worm, ma mi sono accorto che aveva settato firefox e explorer per una connessione a un proxy che ora risulta disconnesso su una porta molto alta intorno ai 50000. Volevo sapere cosa potrebbe aver comportato ciò, ossia se un impostazione del genere aveva come unica conseguenza quella di non farmi connettere o se magari poteva essere un modo per violare il mio computer.
    Grazie a tutti di nuovo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte