Calcolo differenza colonne dinamico?

di il
1 risposte

Calcolo differenza colonne dinamico?

Salve a tutti, ho un problema che probabilmente per una mia mancanza di visione mi stà mandando un pò ai pazzi.

Ho una tabella in mysql in cui immetto un contatore a cadenza oraria, quindi ho un campo id, un data e ora, e un campo contatore.

Da questa tabella ho poi bisogno di calcolarmi le differenze sia orarie che giornaliere, ma non riesco a venirne a capo…

Andando via vb leggo un record, memorizzo i valori, leggo il secondo faccio il calcolo fino a fine, ma volevo risolvere la situazione tramite mysql in modo da farlo fare nativamente. 
Ho provato con una stored procedure a memorizzare la prima lettura a mezzanotte e poi da quella fare query recorsive e inserendo i risultati in una tabella temporanea, ma mi va in pappa sql.

La tabella è strutturata nel modo seguente, a me serve che mcin venga calcolato in base ai valori della lettura attuale e di quella precedente normalmente, e uguale ma se faccio una query selettiva sulle 24 ore (da 26/04/2023 00:00 a 27/04/2023 00:00 per intenderci) dovrebbe darmi la differenza tra la prima lettura e la seconda, cioè la differenza sulle 24 ore. Qualche consiglio?

CREATE TABLE `Portate` (
 `id` int unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT,
 `Data` datetime NOT NULL,
 `Lettura` int NOT NULL,
 `mcin` int DEFAULT NULL,
 `Note` varchar(250) DEFAULT NULL,
 PRIMARY KEY (`id`),
 UNIQUE KEY `Data` (`Data`)
) ENGINE=InnoDB
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte