CALCOLO SU UN ETICHETTA MASCHERA

di il
2 risposte

CALCOLO SU UN ETICHETTA MASCHERA

Ragazzi, sto creando un programma per access per fare un inventario.. Mi serve il codice da inserire in un campo numerico per calcolare l' ammortamento di un determinato bene, forse mi spiego meglio con un esempio:
Io ho un piccola attrezzatura del valore di 100€ acquistata il 1/2/2012.
Il valore 100€ va inserito nel campo "prezzo", e 1/2/2010 va nel campo "Data di acquisto", ora nel campo "Valore attuale" devo immettere un codice che mi calcoli la differenza degli anni fra l' anno corrente e la data di acquisto e a seconda del risultato devo moltiplicare una determinata percentuale per il prezzo. Per esempio per la piccola attrezzatura sarebbe 2014(anno corrente) - 2012(anno di acquisto)= 2 quindi 100*60%(ammortamento per 2 anni) = Valore attuale.
C'è pure un ulteriore complicazione io devo applicare diversi criteri di ammortamento a seconda della tipologia dell oggetto per esempio se è un attrezzatura meccanica si calcolerà con determinate percentuali se è un computer si calcolerà con altri valori di percentuali( quindi ci deve essere un interrogazione a seconda della tipologia dell oggetto).

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte