Cambio percorso Database

di il
3 risposte

Cambio percorso Database

Buongiorno e grazie a chi riuscirà a darmi qualche indicazione, premetto che non ho conoscenza sull'argomento.
Ho un software che punta un DB in SQLServer 2014 che era presente nel disco di rete con lettera ( K ).
Purtroppo il disco di rete non funziona più ma fortunatamente avevo fatto copia della cartella del DB su di un disco esterno USB.
Il software che uso, quando cerco di aggiungere un nuovo percorso per il DB, dovendo ora farlo puntare al disco esterno ( D ) mi dice che non può
perché probabilmente vede lo stesso DB ancora collegato al disco ( K ) che non va più. Sono entrato in SQL2014 e non riesco nemmeno a scollegare il DB perché probabilmente non vendendolo più in ( K ) mi da errore. Esiste un modo per cambiare il percorso del DB nel nuovo disco ? un amico mi dice che devo rimuovere l'installazione di SQL e reinstallarlo ... non esiste altra procedura ?
Spero di essermi spiegato ... Grazie Valerio.

3 Risposte

  • Re: Cambio percorso Database

    PESSIMISSIMISSSIMISSSMA idea.

    NON TOCCARE i percorsi dei file del database. Se PRIMA stavano in K, fa in modo che STIANO ANCORA IN K.

    NON SAI (ed io nemmeno) SE oltre ai file, non ci siano altre configurazioni in qualche tabella di servizio che fanno riferimento al path originale e che tu vorresti cambiare. Cambiare """sotto il culo""" i path vuol dire farsi del male

    Altra PESSIMISSSIMISSIMA IDEA quella di avere SQLServer (che gia' di suo e' un server e quindi puo' essere messo ovunque) che ha il database su un disco di rete. Vuol dire farsi del male. DI nuovo. Quasi harakiri!!!
  • Re: Cambio percorso Database

    Subst k: c:\ilmiobelpercorso
    Fine del dramma
  • Re: Cambio percorso Database

    Grazie il comando Subst facendo riferimento al disco di rete rotto K non funziona mi dice (Parametro non valido - K:) ho sbalgiato io fare qualche cosa ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte