Connessione a MySQL da Macchina Virtuale

di il
3 risposte

Connessione a MySQL da Macchina Virtuale

Salve,

vorrei sottoporvi il seguente problema. Come da oggetto del Post sto cercando di connettere tramite driver ODBC la mia macchina virtuale montante Windows Server con un db creato sul mio pc.
Tecnologie utilizzate
DBMS MySql Server 5.7.24
Client DB MySql Workbanch
Player VM - VMplayer
Driver ODBC MySql Server 5.1

Il problema che sto cercando di risolvere è l'individuazione dell'ip del mio pc da utilizzare per popolare la schermata di creazione di un nuovo "User DNS" per creare la connessione al db.

Grazie

io ho utilizzato il prompt di comandi e in modo particolare il comando ping non so se è stato un errore

3 Risposte

  • Re: Connessione a MySQL da Macchina Virtuale

    Intanto è DSN non DNS

    Per il resto, il comando per ottenere l'IP è

    IPCONFIG -ALL

    e devi esaminare l'output.

    Ma non ho capito se devi lavorare in una LAN intranet o devi accedere da Internet.
  • Re: Connessione a MySQL da Macchina Virtuale

    No il puntamento al vero DB di produzione è già configurato. Io vorrei fare dei test salvando i risultati di query su tool FMS istallato su macchina virtuale su un db istallato sul mio pc.
    Da locale a locale
    ora ho fatto un test da MV tramite cmd-comando ping- utilizzando l'hostname del mio pc ed è tutto ok. Pensavo che fosse mysql server istallato sul mio pc non sia visibile da altre macchine
  • Re: Connessione a MySQL da Macchina Virtuale

    Ciao non so se hai già risolto i problema (spero di si)
    comunque se use un VM tipo VBox e se devi usale un local host sulla macchina ospite dellla VM non puoi usare le localhost ne 127.0.0.1 ma devi per forza usare l' ip 10.0.0.22(vado a memoria) e tutto funzionera magicamente questo per Vbox per altre macchine virtuali non so se vale lo stesso prinipio. comunque sulla documentazione di Vbox mi pare sia indicata.
    saluti
    Livio Salarol
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte