Connessione a mysql

di il
3 risposte

Connessione a mysql

Ciao a tutti. Sono un neofita di mysql e spero che qualcuno mi possa aiutare. Dapprima ho installato il server,che funziona correttamente sotto XP, poi utilizzando l'api di c++ ho realizzato un'applicazione in delphi che legge e scrive sul database e che funziona a meraviglia in locale. Allora ho provato a testare il tutto su una piccola rete nel posto dove lavoro (2 pc con ME e 2000) e sono iniziati i problemi. Vorrei che qualcuno di buona volontà mi spiegasse passo a passo tutta la procedura per installare settare e utilizzare mysql su una piccola lan sotto windows. Grazie

3 Risposte

  • Re: Connessione a mysql

    Che errore ti viene generato?
    "Unable to connect from <ip address o nome macchina>"?
    Se questoè il msg che ti appare devi dare la possibilità di collegarti ANCHE da indirizzi diversi da localhost (GRANT)... solo che non ricordo di preciso la sintassi.
    Di default il server mysql (windows e linux indifferentemente) danno la possibilità di collegarsi solamente da loalhost (127.0-0.1)...

    Ale

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: Connessione a mysql

    Se ho capito bene in pratica dovrei modificare il i miei diritti nel database mysql.
    Ho provato a modificare le tabelle User ed Host senza risultato.
    O ti riferisci al file .ini?
  • Re: Connessione a mysql

    Mi riferisco alle tabelle delle permission di Mysql che le modifichi con lo statement GRANT (rif. Manuale di Mysql su http://www.mysql.co)...

    Ale

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte