Domanda terra terra vi imploro.. Mysql su internet

di il
1 risposte

Domanda terra terra vi imploro.. Mysql su internet

Allora signori, sono un utente access di quelli che non sà il sql ma ha fatto un DB complesso per gestire ordini fatture ecc 20 tabelle 30 query macro report ecc..
Il problema è che ho 2 uffici e necessità di caricare i dati da più posti contemporaneamente.
Ho appena provato Mysql e anche se è difficile stò tentando di usarlo, soprattutto con Navicat.
Mi chiedevo se era possibile mettere il db Mysql in rete invece che in locale, in modo da poterlo raggiungere con Navicat da i Pc in remoto. Probailmente ho detto una cavolata abissale, ma xfavore datemi qualke dritta. Ho delle lacune che nn riesco a colmare da solo.
Ho pensato persino di usare Navicat per aprire con delle Finte VPN tipo TeamViewer o Hamachi dei database remoti, ma almeno con access anche in Front end erano lentissime e inusabili.
Aspetto una risposta con ansia, e vi ringrazio.

1 Risposte

  • Re: Domanda terra terra vi imploro.. Mysql su internet

    Aiutatemi xfavore? con navicat ho visto che posso popolare facilmente le tabelle mysql posso anche usarlo al posto di Mysql administrator, ora vorrei riuscire a raggiungere mysql da remoto, ho un pc collegato in VPN teamviewer quindi vedo solo certe cartelle, Tipo la User ma non posso vedere le cartelle administrator (spero non sia un problema. Per raggiungere il db cosa posso fare? Ho visto che in alcuni forum parlavano di usare mysql con Hamachi che è simile al mio Team Viewer (ma lo usavano solo per craccare un gioco e a me non interessa e poi non capivo bene) ora datemi almeno una dritta nel gestire le connessioni, tipo cosa devo fare da Mysql administrator per connettermi al mio DB in Remoto, e Cosa devo settare in locale perchè ho già capito che bisogna creare un accesso utente in mysql che non sia Root ma qualcosa tipo ( % nome. )
    Considerando ke mysql è famoso per gestire il multiaccesso al contrario di access, presumo che queste informazioni siano abbastanza diffuse nella vostra comunità.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte