[MySql] Errore Run-time 3197

di il
3 risposte

[MySql] Errore Run-time 3197

Salve a tutti..sono da poco passato a mysql e sto avendo qualche rogna.. una delle più importanti che non riesco a risolvere è la seguente:

Errore runtime 3197 - un'altro utente sta modificando lo stesso set di dati.

Naturalmente ciò non è assolutamente vero in quanto sono l'unico che sta operando sulla tabella.
Non capisco il perchè di questo errore!
Avete soluzioni o probabili spiegazioni al problema?
Sto letteralmente impazzendo

NOTE: utilizzo access 2010 come front-end, e mi connetto tramite ODBC ad un server mysql. Le tabelle sono collegate.

NOT2 II: vi descrivo l'ambiente in cui mi si genera l'errore:
1) si apre una maschera dove viene eseguita una query su una tabella con l'elenco dei record inseriti
2) con un doppio click su uno dei records elencati nell'elenco apro un maschera in sovraimpressione dedicata che permette di modificare alcuni campi del record
3)appena modifico qualche campo mi esce l'errore

3 Risposte

  • Re: [MySql] Errore Run-time 3197

    E' un problema di Access. Siccome Access nel 2013 non sa ancora cosa sia la concorrenza, impedisce a due utenti di agire sugli stessi dati. E siccome tutte le funzionalità create da Microsoft hanno alcune decine di bug, Access di fatto impedisce tutte le modifiche a meno che le tabelle non siano fatte come vuole lui. Se Fantozzi usasse Access, direbbe che è una "cagata pazzesca", dimostrandosi così più competente di tutte le persone che negli anni hanno lavorato ad Access.

    Tornando al tuo problema:
    Dovresti riuscire a risolverlo creando un campo Timestamp con queste opzioni:
    DEFAULT CURRENT_TIMESTAMP ON UPDATE CURRENT_TIMESTAMP
    Non specificare la lunghezza, perché anche questo creerebbe problemi all'intelligentissimo Access.

    Se la tabella ha delle chiavi esterne, può farsi che tu debba fare la stessa operazione anche sulle tabelle collegate.
  • Re: [MySql] Errore Run-time 3197

    Guarda se tu fossi una donna ti darei un bacio XD battute a parte ho risolto.. Sei stato molto gentile e ti ringrazio !!
  • Re: [MySql] Errore Run-time 3197

    Ehm, sono contento di essere un maschio allora, ma sono lieto di esserti stato utile
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte