Import dati su database

di il
11 risposte

Import dati su database

Salve, vorrei proporre un problema.
Premetto che sono nuovo nell'accedere ad un database in remoto.
Sono entrato regolarmente in phpyadmin del mio database e ho provato a importare dei dati in una tabella, come da screenshot allegato, con il seguente comando SQL:

LOAD DATA
INFILE '/storage/emulated/0/download/SPESE Dario.txt'
INTO TABLE LibroMastro
Come si legge meglio screenshot, ho ricevuto il seguente messaggio di errore:
#1045 - Accesso non consentito per l'utente: 'contieric'@'localhost' (Password: SI)
Non capisco questo messaggio, dato che sono regolarmente entrato nel mio database con la password.

Spero mi possiate aiutare.
Grazie per le risposte

11 Risposte

  • Re: Import dati su database

    I problemi tecnici nelle sezioni adatte, questa serve solo alle Presentazioni ...
  • Re: Import dati su database

    Dario50 ha scritto:


    Sono entrato regolarmente in phpyadmin del mio database e ho provato a importare dei dati in una tabella, come da screenshot allegato, con il seguente comando SQL [...]
    Ma quel file dove è memorizzato? Dove si trova al momento dell'importazione?
  • Re: Import dati su database

    Dario50 ha scritto:


    Salve, vorrei proporre un problema.
    P.S.
    Le discussioni sulle problematiche tecniche vanno aperte nell'area dedicata al database di riferimento, e non all'interno di "Presentazioni". Segnala la discussione al moderatore e richiedi lo spostamento.
  • Re: Import dati su database

    Alka ha scritto:


    Dario50 ha scritto:


    Salve, vorrei proporre un problema.
    P.S.
    Le discussioni sulle problematiche tecniche vanno aperte nell'area dedicata al database di riferimento, e non all'interno di "Presentazioni". Segnala la discussione al moderatore e richiedi lo spostamento.
    Per favore, come posso spostare il post in un'altra discussione? O devo riscrivere tutto il messaggio? E come contatto il moderatore?
    Grazie
  • Re: Import dati su database

    Ciao, di che sistema di database si tratta? MySQL? fammi sapere in modo da spostare la discussione nell'area corretta
  • Re: Import dati su database

    Si tratta di SQL. Grazie a Aika, credo di aver capito il mio errore: stavo cercando di caricare un file che si trova sul mio device Android. Invece devo portarlo con FTP sul sistema Host. È così?
  • Re: Import dati su database

    @Dario50 'SQL' e' l'acronimo di

    Structured Query Language.

    Il software che stai usando

    non si chiama 'SQL'

    MA

    'SQL qualcosa'

    oppure

    'qualcosa SQL'

    oppure ha un;altro nome.

    Ad esempio:

    'MySQL', 'SQLServer' 'PostreSQL', 'SQLite', ...

    ma anche

    Oracle, DB2, MariaDB, ...

    giusto per fare alcuni nomi !


    Il nome esatto lo puoi sapere/scoprire solo tu
  • Re: Import dati su database

    Scusa, si tratta di MySql
  • Re: Import dati su database

    Spostato nell'area corretta
  • Re: Import dati su database

    Ho provato a spostare il file sul sito dell'host tramite ftp e ho rieseguito la query:
    LOAD DATA
    INFILE '/https://directadmin29.fastnom.com:2087/CMD_FILE_MANAGER/domains/contiericonti.it/public_html/contimiei/SPESE Dario.txt'
    INTO TABLE LibroMastro
    
    ma ho ricevuto sempre o stesso errore:
    #1045 - Accesso non consentito per l'utente: 'contieric'@'localhost' (Password: SI)
    Qualcuno mi può aiutare?
  • Re: Import dati su database

    Dario50 ha scritto:


    Ho provato a spostare il file sul sito dell'host tramite ftp e ho rieseguito la query [...]
    ma ho ricevuto sempre o stesso errore:
    #1045 - Accesso non consentito per l'utente: 'contieric'@'localhost' (Password: SI)
    Il fatto che l'errore citi un utente @localhost fa pensare che non sia configurato su quella macchina, mentre magari è configurato sulla tua.

    La quantità di informazioni che hai specificato sul tuo sistema è insufficiente per capire come è configurato.

    Mi pare di capire che il database server non sia gestito da te: se è così, devi usare l'utente che ti è stato messo a disposizione, tenendo presente che non è detto ti sia concesso accedere a file esterni né quantomeno importare dati dagli stessi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte