IMPORTAZIONE FILE CSV IN SQL

di il
5 risposte

IMPORTAZIONE FILE CSV IN SQL

Buongiorno, avrei necessità di importare alcuni dati presenti all'interno di un file csv.

premettendo che il tracciato che devo importare non ha alcun separatore quindi ho necessità di specificare che la colonna 1 della tabella xx del db deve essere popolata con il dato che si trova alla posizione xx del csv ed è lungo xxx caratteri. 

potete dirmi come fare?

Grazie anticipatamente a tutti

5 Risposte

  • Re: IMPORTAZIONE FILE CSV IN SQL

    Fai un programmino che converte il file in un formato csv standard (con la virgola) 

    usa “load data” per importare il file

  • Re: IMPORTAZIONE FILE CSV IN SQL

    Se non vuoi creare il programma di conversione, lo apri con un foglio di calcolo “qualunquessosiasi” dando all'apertura larghezza fissa e lo salvi in csv dando il separatore che vuoi.

  • Re: IMPORTAZIONE FILE CSV IN SQL

    Salve,

    BCP.exe e BULKINSERT sono solitamente i principi per i caricamenti bulk, ed accettano la specifica di un FORMAT FILE nel quale puoi specificare anche la dimensione di ogni colonna… vedi ad esempio https://stackoverflow.com/questions/36291326/bulk-insert-with-format-file-fixed-width-unexpected-end-of-file-was-encounte

    salutoni romagnoli
    – 
    Andrea

  • Re: IMPORTAZIONE FILE CSV IN SQL

    @asql, BULKINSERT e' per “SQLServer”

    NON

    per “MySQL/MariaDB”

    Se per l'utente “esperto” la differenza non e' un problema, DEVI SEMPRE RICORDARTI che chi fa questo tipo di richieste NON E' ESPERTO e potrebbe NON CAPIRE la differenza, con la conseguenza di diventare matto a fare qualcosa che non puo' fare!

  • Re: IMPORTAZIONE FILE CSV IN SQL

    Salve @migliorabil,e,

    hai ragione, ho letto “SQL” e sono partito per la tangente e non ho guardato il topic.

    mi scuso con l'OP @Vincenzo

    salutoni romagnoli
    – 
    Andrea

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte