Informazioni per principiante sulle tabelle MySql

di il
6 risposte

Informazioni per principiante sulle tabelle MySql

Salve a tutti, premetto che quello che sto chiedendo sia una cosa stupida, ma sono un principiante.
Dopo aver creato una tabella Mysql è possibile inserire in un campo che chiamerò A più dati separati? Per esempio una lista di nomi?
Dopo fatto ciò è possibile recuperare un altro campo di quella determinata tabella con la condizione che nel campo A sia presente solo uno di tutti quei nomi? se si come?

6 Risposte

  • Re: Informazioni per principiante sulle tabelle MySql

    Prima di inventarti strane soluzioni, esponi il reale problema.
  • Re: Informazioni per principiante sulle tabelle MySql

    Provo a fare un esempio per cercare di far comprendere il mio problema:
    se devo recuperare un campo B di una tabella attraverso un campo A nel quale è inserita la stringa "ciao" la query che faccio è "Select B from nome_tabella where A = 'ciao' " ma se nel campo A fosse presente un testo come "ciao, oaic, hello" è possibile recuperare con una query il campo B?
  • Re: Informazioni per principiante sulle tabelle MySql

    Perché nel campo A ci sono più valori? È già questo un errore di progettazione?
  • Re: Informazioni per principiante sulle tabelle MySql

    Effettivamente non so se sia o meno un errore di progettazione, nel senso che non so se ho progettato bene o meno ciò che devo realizzare, illustro il tutto: