Inserire dati a scelta prendendo le opzioni da altra tabella

di Anonimizzato11093 il
6 risposte
Ho cercato un po' ovunque e non ci ho capito molto...
Vorrei sapere se è possibile creare un form in cui l'utente possa scegliere le opzioni da inserire (in stile Radio Buttons, per esempio Genere: Maschio o Femmina) prendendo le informazioni da un'altra tabella del database (per esempio una lista) ed eventualmente sapere come

6 Risposte

• Ciao MySQL è un database e fa quello di mestiere.
    Non pensare di usarlo in stile maschere di MS Access perchè sei fuori pista.

La creazione di una maschera di lavoro la devi fare a parte realizzandola con un ambiente di sviluppo.
  • Grazie della dritta intendi che per fare ciò che ho detto dovrei usare un linguaggio come php o altri e quindi forse ho sbagliato sezione?
  • Bravo
  • Ah ok devo riscriverlo nell'altra o spostate il topic?
    grazie dell'info scusate per l'errore
  • Ciao, questo post ormai lasciamolo qui.
    Comunque sia nel forum possiamo aiutarti su un dubbio, spiegarti come risolvere una problematica, approfondire un argomento, al limite aiutarti a correggere un errore su uno script.
    Non troverai nessuno che ti farà un form di data entry per il database da zero.
  • Non ne dubito, infatti non voglio un form pronto, ma come hai detto tu chiarire dei dubbi . come ho scritto nel topic iniziale, mi basta sapere se si può fare in modo che creando per esempio un sondaggio, le opzioni del sondaggio vengano prese da un array di una tabella del database e le risposte al medesimo sondaggio siano salvate in un'altra tabella del db.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte