MySql Non FUNZIONA

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

  • Re: MySql Non FUNZIONA

    Ovviamente prima fai tutte le tue prove su un ambiente di sviluppo,
    in ogni caso prima di esportare i dati verifica la variabile di ambiente "sql-mode" (se usi phpMyAdmin puoi controllarla dal menu "Variables"). Nella versione di Xampp è valorizzata in un certo modo (mi pare NO_AUTO_CREATE_USER,?NO_ENGINE_SUBSTITUTION), invece quando usi il mysql nativo ha una valorizzazione di default.
    Se non l'avevi mai controllata e hai mantenuto il valore di Xampp, potresti avere sorprese con insert o update nel caso di campi vuoti, quando punterai al db mysql no xampp, quindi cambiala prontamente una volta installato il nuovo db.
    Per il resto se hai mantenuto le tue impostazioni e avete sviluppato una piattaforma in php che utilizza i parametri comuni (ovvero la porta 3306) il db mysql nuovo sarebbe sempre configurato in ascolto della porta 3306.
    In bocca al lupo
  • Re: MySql Non FUNZIONA

    freelwebat ha scritto:


    Ho provato diverse versioni di mysql e posso dire che alcune erano molto piu' stabili e affidabili. La migliore che ho provato è la 5.6.27.
    E' un po' datata, ma se non devi sfruttare particolari tipologie di dati..
    Se lavori su windows esporta i dati con phpMyadmin o mysqldump, cancella la cartella di mysql e elimina l'eventuale servizio MySql.
    Poi installa mysql direttamente usando il file msi che trovi su https://downloads.mysql.com/archives/installer
    installa il servizio con
     bin\mysqld --install MySql
    con il comando mysql ricrei utenti database e poi importi i dati
     bin\mysql dbname <file.sql
    mysql è ormai moribondo e in fase di abbandono a favore di mariadb.
    a parte questa annotazione ho scritto sopra le istruzioni.
    nella quasi totalità dei casi basta leggere, con attenzione, il logo qualora non floodato da "spazzatura" varia
  • Re: MySql Non FUNZIONA

    mysql è ormai moribondo e in fase di abbandono a favore di mariadb.
    a parte questa annotazione ho scritto sopra le istruzioni.
    nella quasi totalità dei casi basta leggere, con attenzione, il logo qualora non floodato da "spazzatura" varia
    Indubbiamente la mia era una proposta drastica. A me è capitato di sceglierla in passato solo quando una casistica di errore, simile a quella che segnala Riksek, si ripeteva anche dopo interventi risolutivi.
    Sono d'accordo sul fatto che MariaDb rappresenti la tecnologia piu' avanzata, ma notando dalla videata che Riksek non usa l'ultimissima versione di Xampp ho ritenuto che potesse trovarsi meglio con un mysql. Come preciso, dipende da quello che si vuol fare.
    In ogni caso, se si risolve con le tue istruzioni, molto molto meglio.
  • Re: MySql Non FUNZIONA

    Grazie per l'aiuto..
    Sto facendo tutti i passaggi ma CONTINUO a non risolvere sto problema... non ci riesco.. non so cosa devo fare..
  • Re: MySql Non FUNZIONA

    Grazie. Ho fatto tutto ma continuo a non risolvere questo errore
  • Re: MySql Non FUNZIONA

    Forse ho trovato l'errore! Come devo fare?
    Allegati:
    28040_2ca06bca639093390785927ad52914ab.png
    28040_2ca06bca639093390785927ad52914ab.png
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte