Mysqldump

di il
7 risposte

Mysqldump

Ciao
come funziona mysqldump?
non riesco a fare il backup del db.

biker

7 Risposte

  • Re: Mysqldump

    Ciao Biker :)
    La sintassi (in ambiente Linux) e penso anche in Windows del tool MySqlDump è la seguente:

    mysqldump [nomedb] [scriptsql]

    Ad es:
    mysqldump prova prova.sql

    Lanciando il comando qui sopra proposto il tool legge la struttura del db prova e la scrive nello script prova.sql.

    mysqldump accetta molte opzioni tra cui:
    --all-databases: fa il dump di tutti i db sul server
    --complete-insert: costruisce le stringhe INSERT complete
    --extended-insert: costruisce le stringhe INSERT (simile alla precedente ma sono piu veloci)

    Cmq ti rimando alla guida o alle pagine del manuale di questo tool per informazioni piu dettagliate.

    Ciao ciao

    Ale


    ICQ # 47938486
  • Re: Mysqldump

    Mysqldump è un tool fornito con MySql che legge la struttura (e i dati) di un database presente su un server MySql e ne estrae uno script sql contenente le istruzioni x rigenerare la struttura tabellare e i dati contenuti nel database stesso.

    Smack
    Ale


    ICQ # 47938486
  • Re: Mysqldump

    Grazie mille....

    biker
  • Re: Mysqldump

    Ciao a tutti.
    devo spostare i dati da un server locale ad un altro.
    come faccio?

    dal mio prompt:
    use nomeDB
    mysqldump nomeDB > nomedb.sql
    sembra facile....ma il prompt continua a darmi syntax error...
    chi mi sa dare una mano?

    biker
  • Re: Mysqldump

    Mysqldump non è da utilizzare all'interno del client di MySql!

    E' un tool esterno da lanciare separatamente!

    Se devi trasferire dati tra due server MySql ti conviene utilizzare un client in stile Enterprise Manager di Sql Server.

    Ti posto tre URL da cu prelevare i software:
    DBTools: http://www.dbtools.com.br/EN
    MySqlFront (purtroppo non piu sviluppato e se ti interessa te lo spedisco via e-mail)
    WinMySql: http://www.winmysql.com

    Attraverso questi due tools ti viene semplice copiare un db tra due host mysql ed effettuare tutte le altre operazioni di manutenzione sui vari databases.

    Ciao ciao

    Ale

    ICQ # 47938486
  • Re: Mysqldump

    Grazie mille...sono riuscito a fare il dump dal db...pero' ora, data l'elevata grandezza del db....il prompt mi da questo errore:

    Got error: 2013: Lost connection to MySQL server during query when retrieving data from server.

    sai dirmi qualcosa?

    biker
  • Re: Mysqldump

    Mmmmmmmmmm
    No non saprei proprio......
    Io ti consiglierei (sempre se ne hai la possibilità) di usare uno dei tools che ti ho elencato...

    Con quelli non ho mai avuto grossi problemi....

    Questo vale chiaramente se il server mysql possa comunicare con il mondo esterno (se è su Internet) ...

    Cmq il problema che ti appare è xchè il tool mysqldump perde la connessione con il server Mysql...

    Prova a guardare se ci stanno delle opzioni da dare a MySqlDump via riga di comando...
    (mysqldump --help)

    Ciao e fammi sapere!

    Ale



    ICQ # 47938486
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte