Problema con mysql_fetch_assoc

di il
7 risposte

Problema con mysql_fetch_assoc

Buongiorno a tutti...
Ho questo codice:

$query=mysql_query("SELECT * FROM ProvaDB WHERE chat_id='$chatID'");
$q=mysql_fetch_assoc($query);

$q se non ho sbagliato nulla vede le righe come un array.

if ($q["Titolo"]=="La dolce vita" ) {
echo "Ciao ciao"
}

Nel db ho ovviamente titolo con all'interno La dolce vita, ma ciò nonostante questo if lo salta...dove sbaglio? Grazie

7 Risposte

  • Re: Problema con mysql_fetch_assoc

    Ovunque.
    parti dallo inizio, bidona mysql_query a favore di pdo.
    poi vediamo come prendere i risultati.
  • Re: Problema con mysql_fetch_assoc

    Non sono esperto quindi al momento preferirei mantenere mysql. Ho postato il codice interessato ma io lo uso per sviluppare un bot di telegram...quindi alcuni passaggi non sono chiari.
    Se faccio questo if ($q["NameCMD"] != "empty" ) va tutto bene ma se sostituisco ad empty il nome occupato il quel momento, ad esempio: if ($q["NameCMD"] == "tutorial" ) mi salta questa if.



    $Query = mysqli_query($Connection, "SELECT * FROM `TutorialStepbyStep` WHERE `chatID` = $ChatID");
    $q = mysqli_fetch_assoc($Query);

    if (mysqli_num_rows($Query) == 0)
    {
    mysqli_query($Connection, "INSERT INTO `TutorialStepbyStep` (`ID`, `chatID`, `NameCMD`, `NameProcess`, `UserValue`) VALUES (NULL, '$ChatID', '/tutorial', 'tutorial', 'empty')");
    }

    if ($q["NameCMD"] != "empty" )
    {

    switch ($q["NameCMD"])
    {
    case '/tutorial': // in case we need to get /tutorial input
    switch ($q['NameProcess']) {
    case 'tutorial':
    if (ucfirst(strtolower($UserText)) != "Cancel")
    {
    sendMessage($ChatID, "Send me 'number' or 'language' to do different serach.");
    mysqli_query($Connection, "UPDATE `my_intelligenteva`.`TutorialStepbyStep` SET `NameProcess` = 'confirmed' WHERE `TutorialStepbyStep`.`chatID` = $ChatID");
    }
    }
    break;
    }}
  • Re: Problema con mysql_fetch_assoc