Un po' di problemi: \"IIS config, Permessi, MDB e MySQL

di il
1 risposte

Un po' di problemi: \"IIS config, Permessi, MDB e MySQL

Salve a tutti...
Ho Win XP Pro con il serverino IIS...
Ho avuto non pochi problemi nel configurare acessi anonimi, permessi di cartelle, funzionamento DB Access e MySql...

Con Ordine:

1. Configurazione accessi
Non sono riuscito ad abilitare l'accesso anonimo al sito per tutte le cartelle. Ho provato a modificare anche i diritti di lettura scrittura da esplora risorse, ma ogni volta che accedo mi chiede sempre la password (la stessa del mio account windows).
Per farlo ho abilitato Accesso Anonimo, Abilita controllo delle password ed Autenticazione integrata di Windows. L'utente predefinito per l'accesso anonimo è IUSR_NOMEPC.

2. Non so come abilitare i permessi di lettura, scrittura ed esecuzione delle varie cartelle. Ho prvato agendo nelle varie caselle di spunta dalle impostazioni del server per ogni cartella ma niente, neanche riavviando il servizio con \"iisreset -restart\".

3. Quando utilizzo i database Access funziona solo in lettura, ed esegua solo una \"query\" per ogni sessione. E devo anche attendere un bel po' prima che funzioni (probabilmente il tempo per scadere la sessione, che è di 90 secondi se non sbaglio).

4. Volevo utilizzare il DB MySQL presente nell'installazione di XAMPP con IIS e non ci sono riuscito perché non installava il driver in ODBC. o acnhe provato a scaricare l'installatore di solo MySQL dal sito ufficiale, ma non lo installava neanche così.

Scusate per la lunghezza del messaggio, sicuramente avrò commesso qualche errore orribile... Grazie a tutti in anticipo...
Ciao!!!

1 Risposte

  • Re: Un po' di problemi: \"IIS config, Permessi, MDB e MySQL

    Ciao,

    allora vediamo un po:

    1) ok hai risolto da solo

    2) lo imposti in maniera generale da IIS tab \"Home Directory\"

    3) devi aggiungere al file mdb del database, l'utenza \"everyone\" dandogli l'accesso completo allo stesso

    4) vai su Strumenti di amministrazione->(ODBC)->tab driver
    nella lista se é stato installato troverai il Mysql ODBC Driver.
    Eventualmente prova ad installare quello su: http://dev.mysql.com/downloads/connector/odbc/3.51.htm


    Ciao e fammi sapere
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte