Programmazione in php?

di il
9 risposte

Programmazione in php?

Salve gentili utenti di questo forum sono iscritta da poco. E' la prima volta che per questioni lavorative mi sono imbattuta nella dovuta installazione di questo tool, precisamente il phpsfp, ho trovato questo video di installazione https://www.youtube.com/watch?v=sCyzMf3y3n ma è tanto che non ho a che fare con queste cose e sono un po nel pallone se così si può dire. Avevo dei dubbi, volevo sapere se per installare il tool ho necessariamente bisogno del pannello che si vede nel video e cioè cPanel accellerated. Avevo provato su altervista ma non ho riscontrato lo stesso pannello. Sapete ragguagliarmi? Magari consigliarmi dei siti GRATIS che hanno questo pannello, oppure quel pannello è una funzione a pagamento?

9 Risposte

  • Re: Programmazione in php?

    Ciao, per creare il database ed inserire i dati puoi tranquillamente usare phpmyadmin, che è disponibile su altervista e, anche se ha una grafica diversa, ti permette di fare la stessa cosa (ad un certo punto nel video anche lui usa phpmyadmin se ci fai caso). Una cosa che non puoi fare gratuitamente su altervista, invece, è schedulare dei cronjob, che sono a pagamento (costano circa 1€ ogni 500 azioni: con le impostazioni del video, ovvero un job schedulato ogni 5 minuti, spenderesti poco più di 50 centesimi al giorno).

    Inoltre su altervista hai a disposizione 1 unico database, il cui nome è predefinito e non credo che possa essere cambiato, per cui nel file di configurazione di fbSFP dovrai assegnare alla costante DB_NAME il nome del tuo database
  • Re: Programmazione in php?

    Grazie della tua risposta. Volevo sapere Esiste un sito gratis dove ritrovo cpanel accelerated? Eventualmente qualche sito gratis che mi dia pieno accesso a tutto ciò che mi occorre per installare il tool?
    Grazie mille.
  • Re: Programmazione in php?

    Per cpanel non saprei dirti chi te lo offre di base. Immagino comunque che non sia difficile installarlo sul tuo sito. Il punto comunque è che non ti serve cpanel! Puoi installare ed usare phpsfp anche senza cpanel. L'unico "problema" è che su altervista i cronjob li paghi, per cui se mai potresti cercare altri siti di hosting con cronjob gratuiti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Re: Programmazione in php?

    Grazie, ora comincio ad avere le idee più chiare. Conosci qualche sito con i cronjob gratuiti?
    Dato che non ho mai installato un tool, è difficile la cosa? O è più semplice di quanto non sembri? Mi sentivo più tranquilla nel seguire un video tutorial. Anche perché è da tanto che non smanetto un sito.
  • Re: Programmazione in php?

    Guarda sinceramente non ne conosco nessuno. Facendo una rapida ricerca su google il primo risultato che ho trovato è Host-ed, che fra l'altro presenta anche un pannello cPanel. Personalmente non ho mai usato questo sito di hosting, quindi non so dirti come sia
  • Re: Programmazione in php?

    Grazie mille
  • Re: Programmazione in php?

    Ho visto il sito ma se voglio usufruire della versione free serve un codice promozionale, come ottenerlo?
  • Re: Programmazione in php?

    In realtà essendo gratuito non credo proprio che serva un codice promozionale, quello se mai potrebbe servire per ottenere degli sconti sui piani a pagamento. In ogni caso come dicevo prima ti ho suggerito quel sito solo perché è il primo che mi è uscito tramite una ricerca su google, ma non l'ho mai utilizzato, quindi non saprei dirti come funziona
  • Re: Programmazione in php?

    Capito Grazie Mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte