Recuperare Database da cartella MYSQL\DATA

di Anonimizzato6825 il
8 risposte
Salve ragazzi,
volevo sapere se era possibile riutilizzare un db che ho recuperato dalla cartella MYSQL/data.
Se è possibile come posso fare?

Saluti

8 Risposte

• Myisam o innodb?
  • MyISAM

.frm
    .ibd
  • Allora non vedo problemi, ti basta fermare il servizio, copiarle, riavviare il servizio.
    eventualmente con un mysqlcheck
  • Praticamente è un sito in wordpress,
    quindi mi basta far girare il sito?
  • "girare il sito" non significa un granchè.
    ci sono due casi
    1) hai un accesso da console alla macchina.
    in questo caso ti basta fermare il server mysql, copiare i file (che poi corrispondono alle tabelle myisam) nella cartella data "nuova", riavviare il server
    2) non lo hai, hai solo phpmyadmin o qualcosa del genere.
    in tal caso devi
    - installarti in locale un tuo mysql
    - in qualche modo prendere la cartella data
    - fare come (1) in locale
    - creare un backup phpmysql e poi caricarlo sul sito remoto
  • Ho fermato il server ho copiato i file ed ho riavviato, ma non funzione..
    mi da errore 1932 tabella non esistente
  • Potresti fare questa prova. Secondo me, quelli che mancano sono i metadati, cioè le informazioni presenti nel db information_schema.
    Praticamente hai copiato i file ma il sistema non è a conoscenza della loro esistenza.
    Se ti procuri uno script del db wordpress potresti crearne uno in modo tradizionale eseguendo lo script e poi sovrascrivere i file nel modo in cui ti hanno già spiegato.
  • ditch ha scritto:

Potresti fare questa prova. Secondo me, quelli che mancano sono i metadati, cioè le informazioni presenti nel db information_schema.
    Praticamente hai copiato i file ma il sistema non è a conoscenza della loro esistenza.
    Se ti procuri uno script del db wordpress potresti crearne uno in modo tradizionale eseguendo lo script e poi sovrascrivere i file nel modo in cui ti hanno già spiegato.
    non ci sono metadati particolari per myisam
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte