Riportare dati con stesso campo in tabella mysql su unica riga

di sinceroweb il
7 risposte

Buongiorno premetto di essere un po capra su questo argomento , mi sto cimentando veramente da poco , mi spiego ho una tabella di un form in wordpress dove i dati sono riportati su una colonna ma hanno un campo numerico in comune , vorrei stamparli tutti su una stessa riga .

field_name         field_value

data richiesta     28/11/2023

nome                   test

telefono               00000000000

e vorrei che fosse

data richiesta        nome       telefono

28/11/2023             test        000000000

non so se sono stato chiaro chiedo scusa ancora

7 Risposte

• In che senso?

La prima è una vista per record la seconda una vista tabellare.

28/11/2023 - sinceroweb ha scritto:

i dati sono riportati su una colonna ma hanno un campo numerico in comune , vorrei stamparli tutti su una stessa riga .

Quale sarebbe il dato in comune?

Esempio dati in colonna

Id.     Descrizione. 

1          prova

2.         Prova

3.         Riprova

4.         Riprova

In riga con dato comune

Prova.      1.    2.  

Riprova.   3.   4.  

Cosa intendi?

• Si esatto dovrei riportare i dati in colonna come righe 

questa è la tabella e vorrei che Data richiesta name  phone etc diventino intestazione tabella e field value i valori associati

• Stai facendo confusione tra DUE entita' distinte!

UNA COSA sono i dati memorizzati sul DBMS e SONO GIA' nel formato richiesto, nel senso che una tabella e' fatta da COLONNE, le colonne hanno il nome che trovi in ‘field_name’ ed i valori sono presenti, in OGNI colonna di OGNI record.

UN'ALTRA COSA e' la VISTA di UN SINGOLO record, messa a disposizione dal software che stai utilizzando e di cui hai postato la FORM di DEFINIZIONE DELLA suddetta VISTA.

C'e' SICURAMENTE, al 110%, un'altra form di configurazione delle VISTE che ti permette di visualizzare i risultati di un'interrogazione in forma tabellare.

(esattamente come e' stato scritto nel post precedente).

• Quindi posso creare anche io una vista sul db mysql ?

• Ma da dove hai preso quella tabella? field_name… field_value… ??? ha tutta l'aria di una tabella creata per impostare settaggi di un programma o di un help di altre tabelle con dati di esempio o BOOHHH bisogna chiedere a chi l'ha creata se non mi sfugge qualcosa.

• E' un form di jetformbuilder 

• 28/11/2023 - sinceroweb ha scritto:

, mi spiego ho una tabella di un form in wordpress dove i dati sono riportati su una colonna ma hanno un campo numerico in comune

Ecco, visto che wordpress non lo hai fatto tu, io non spulcerei tra le tabelle…

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte