My sql e sql developer

di il
4 risposte

My sql e sql developer

Ragazzi scusate ma proprio non ho capito la differenza tra questi due software.Cioè praticamente il mio compito è quello di creare un database,gia creato usando sql developer.Ho scaricato anche mysql ma a differenza di sql developer mi fa lavorare solo da command line.Qualcuno mi può spiegare la reale differenza tra i due? grazie.

4 Risposte

  • Re: My sql e sql developer

    MySQL è un database.
    SQL Developer (ma a quale ti riferisci dei tanti?) è un tool per sviluppatori.
  • Re: My sql e sql developer

    MySQL è un database.
    SQL Developer (ma a quale ti riferisci dei tanti?) è un tool per sviluppatori.
    Forse intende SQL Server Developer Edition


    Per quanto riguarda MySQL: certo lo puoi usare da linea di comando oppure tramite dei client grafici, io ti consiglio i seguenti:
    MySQL Workbench (gratuito): http://dev.mysql.com/downloads/workbench
    Toad for MySQL: se non ricordo male è ancora gratuito, è da qualche anno che non lo uso
    dbForge Studio for MySQL: è a pagamento, ho usato la trial e ritengo che sia un ottimo prodotto
  • Re: My sql e sql developer

    Toki ha scritto:


    MySQL è un database.
    SQL Developer (ma a quale ti riferisci dei tanti?) è un tool per sviluppatori.
    Forse intende SQL Server Developer Edition
    Dato che scrive sul forum MySQL faccio fatica a pensare che 'forse intende SQL Server' che non c'entra assolutamente nulla. Significherebbe che non sa nemmeno quello che sta facendo.

    Mentre è vero che esistono diverse versioni di SQL Developer.

    Sentiremo lui...
  • Re: My sql e sql developer

    Hai assolutamente ragione nel dire che non sto nemmeno capendo quello che sto facendo.Praticamente io vorrei sviluppare un database.Quando l ho fatto per un esame ho usato sql developer purtroppo non ti so dire che versione era(appena sono a casa lo scriverò ).Alla fine il software produce un file .sql che dovrebbe rappresentare il mio database.Quello che non mi è chiaro è cosa sia my sql cioè perché ad esempio dovrei usare my sql e non sql developer ? E se magari poi creando il database con sql developer potrei comunque vederlo in mysql.Chiedo scusa se sono molto vago,ma come avrete capito sono molto confuso.VI ringrazio anticipatamente per la pazienza
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte