[MYSqL SERVER DATABASE]

di il
2 risposte

[MYSqL SERVER DATABASE]

Salve a tutti...

seguendo dei tutorial su youtube ho creato un database con mysql server attraverso lo script command line client.

Ho poi aperto un progetto con Visual studio e caricato un database vuoto in locale...

Mi domandavo, come posso portare i dati dal database mysql server a quello vuoto? E' possibile? è possibile anche portare il database mysql direttamente sul progetto di visual studio?
Grazie mille. A presto!

2 Risposte

  • Re: [MYSqL SERVER DATABASE]

    Non ti seguo.

    In genere si fa cos'ì:
    1. Installi MySQL Sever
    2. Per velocizzarne la gestione nella tua macchina di sviluppo installi MySQL Workbench
    3. Installi MySQL Connector/Net
    4. Crei il database da MySQL Workbench
    5. Da Visual Studio->Server Explorer->Data Connection->Add Connection crei la connessione al database e da li in poi riesci a gestirlo con Visual Studio.
    6. Per utilizzarlo per il tuo progetto puoi usare varie strade: Entity Data Model, altri ORM, Dataset, ecc
  • Re: [MYSqL SERVER DATABASE]

    Perdonami, grazie per la risposta! forse mi sono espresso male...

    Ho creato un database con mysql server...e ho creato un progetto con visual studio che deve gestire un database...

    Ora ho due strade a quanto ho capito....

    1 inserire il database direttamente nel progetto (programma)

    2 gestirlo da fuori ma sempre in locale


    Io per il momento ho perseguito la 1 perché non sapevo come fare con la 2 e ho aggiunto un db vuoto con una nuova connessione in locale
    Pero mi rimaneva il db creato con mysql e allora pensavo di traslare i dati dal db SQL a quello vuoto nel progetto ma se si può gestirlo direttamente é una buona opportunità senza il passaggio intermedio di riporto dei dati che volevo fare io...ma ti chiedo, attraverso la connessione al db mysql lo incorporo nel progetto e nel programma di modo che portandolo su un altro computer me lo legga lo stesso?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte