Verificare esistenza dati in un database

di il
2 risposte

Verificare esistenza dati in un database

Salve a tutti, sono nuovo qui e questo è il mio primo topic, spero di non aver sbagliato sezione
Mi chiamo Gabriele e vi scrivo da Forlì.
La mia domanda è la seguente: ho necessità di realizzare un database MySQL custom su un sito che utilizza wordpress, fatto ciò (la realizzazione del database custom è una questione che ho già approfondito) vorrei che quando qualcuno scansiona il codice qr che apporrò su dei badge identificativi, questo codice che punterà ad una determinata pagina sul sito, verifichi la presenza o meno di un determinato valore all'interno del database. I codici qr ovviamente saranno univoci. E' possibile? Come potrei fare?

2 Risposte

  • Re: Verificare esistenza dati in un database

    "scansiona come"?
    tipicamente in questo caso si usa un telefono e un'app gratuita, e uno script PHP cui passare il QR decodificato.
  • Re: Verificare esistenza dati in un database

    +m2+ ha scritto:


    "scansiona come"?
    tipicamente in questo caso si usa un telefono e un'app gratuita, e uno script PHP cui passare il QR decodificato.
    ovviamente lo smartphone (o tablet) utilizzerà un applicazione per scansionare il codice QR contenente il link. quale sarebbe invece la funzione dello script? cioè non capisco bene questa integrazione dello script con il codice QR scansionato, questo passaggio mi manca
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte