Disinstallare oracle?

di il
4 risposte

Disinstallare oracle?

Ciao a tutti, devo disinstallare database oracle...ho lanciato il comando deinstal dal prompt mi dice: "specificare tutti i listener a istanza singola di cui annullare la configurazione [LISTENER]: _
poi cosa scrivo dopo? devo assolutamente eliminarlo occupa spazio e risorse è IMPORTANTE , grazie.

4 Risposte

  • Re: Disinstallare oracle?

    È possibile che ci sia qualcuno che mi dica almeno a chi posso rivolgermi?
  • Re: Disinstallare oracle?

    0) Windows o Linux?

    1) Come e' stato installato? Perche' il miglio modo per evitare pasticci e' utilizzare per la disinstallazione lo stesso sistema usato per l'installazione

    2) a mali estremi, estremi rimedi: cancella la directory!

    Se sei sotto WIndows e' possibile che qualche file non possa essere cancellato perche' c'e' un servizio in esecuzione. Quindi fermi il corrispondente servizio e cancelli anche i file rimanenti

    Per sapere quale servizio, te li spulci tutti fino a trovare quello di Oracle

    Su! Un po' di spirito di iniziativa ! E di corraggio!

    Se ti va male, dovrai solo reinstallare Windows !
  • Re: Disinstallare oracle?

    Ciao, ho windows 7 (non so voi ma ubuntu ho provato ad installarlo sul portatile ma è lento più di un bradipo in stato interessante )
    Quando lancio universal installer di Oracle appare una schermata che mi dice:eseguire il comando deinstal che crea il problema che ho scritto sopra... Allora a questo punto qualche esperto di oracle potrebbe salvarmi perchè : prima che tu me lo dicessi avevo già provato a togliere tutti i servizi oracle e nonostante non siano più in esecuzione non riesco ad eliminare nulla. Per cestinare la cartella mi dice : è necessario disporre autorizzaz. amministratore..
  • Re: Disinstallare oracle?

    Hai provato ad avviare universal installer come amministratore?
    Ovvero clic-destro sull'exe e dal menu di contesto scegli -> Esegui come amministratore.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte