Problema sessione sqlplus rimane appesa

di il
1 risposte

Problema sessione sqlplus rimane appesa

Salve a tutti,

volevo gentilmente chiedere un chiarimento relativamente ad un problema che ho quando utilizzo una chiamata sqlplus all'interno di uno script shell unix/linux. In particolare se nel file sql da eseguire è presente una istruzione di create table che dura parecchio tempo la sessione sqlplus mi rimane appesa non uscendo e non eseguendo l'istruzioni successive (da "session browser" di TOAD la current statement rimane sulla create table anche se la tabella risulta effettivamente creata). Secondo voi qual'è il motivo? E' possibile trovare un metodo per ovviare a questo (io avevo pensato di effettuare la create attraverso SQL dinamico).

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri feedback,

Max

1 Risposte

  • Re: Problema sessione sqlplus rimane appesa

    Salve,

    Per prima cosa mi dispiace, per i miei errori con la lingua, sto ancora imparando l'italiano.

    Per quanto riguarda il tuo problema, ci sono dozzine di cause.
    Per fare una diagnosi, ma accurata, devi prima sapere quale versione di Oracle e se è Enterprise o Standard (Tuning Pack)?

    Altre domande:
    Stai creando con la normale definizione di tabella o "CreateTable ... As Select ..."?
    A seconda del caso, si utilizza LOGGING o NOLOGGING?
    Nel tentativo di creare, Alert.log di base, registra qualcosa di strano?

    Esiste una base di Test in cui è possibile eseguire la "Create Table" direttamente da SQLPlus per misurare il tempo e sapere se restituisce errori?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte