Scrittura log da function PL\Sql

di il
2 risposte

Scrittura log da function PL\Sql

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema, ho una funzione PL\Sql, che tra le altre cose, scrive un file di log (usando la libreria UTL_FILE). Il problema è che tale log non è leggibile se non dopo che la funzione è terminata. L'elaborazione della funzione però dura molte ore, quindi non ho la possibilità di leggere da log quello che sta succedendo durante la sua esecuzione. Esiste un modo per permettere la lettura del file di log prima della fine dell'esecuzione della funzione?
Grazie

2 Risposte

  • Re: Scrittura log da function PL\Sql

    La faccenda è strettamente legata al SO dove opera il server oracle; probabilmente il file di log è un semplice file di testo scritto in sequenziale e risulta bloccato in scrittura fino a quando il processo non lo chiude.
    Con unix certi comandi per vedere un testo mentre ancora lo si scrive dovrebbe esserci, mentre per win non lo so.

    Dovreste agire sullo script che genera il file di log, magari facendogli creare più log in sequenza da concantenare alla fine di tutto. Se riuscite ad individuare dei "punti fermi" durante l'elaborazione potrebbe essere un buon sistema, per lo meno sapreste a che punto sta :)

    Chip
  • Re: Scrittura log da function PL\Sql

    Devi usare uno script bash che chiama oracle in questo modo puoi spezzettare la procedura in diversi pezzi e sapere quello che sta facenco. come se fosse un vero programma.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte