SQL Server 2000 o ORACLE 10g?

di il
1 risposte

SQL Server 2000 o ORACLE 10g?

Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto.
Non sono ferratissima in database, ma devo sapere alcune cose sia di SQL server 2000 enterprise edition che di Oracle 10g.

Le cose che vorrei sapere (magari se riuscite a speigarmele in termini decenti ^_^) sono:

1) affidabilità/stabilità/sicurezza/scalabilità
2) oltre a essere database, che opzioni offrono?

E inoltre, dato che mi interessa moltissimo, secondo voi, qual è il migliore.

Vi prego cmq di dare giudizi obiettivi, senza le solite critiche a microsft per favore. E' una cosa che mi serve per il mio lavoro e non mi interessano affatto le opinioni che avete delle rispettive case ^_^

Grazie a tutti!

Cecilia Deedlit
---------------------------
http://www.insulaarcana.co
---------------------------

1 Risposte

  • Re: SQL Server 2000 o ORACLE 10g?

    Ciao,
    -----
    La sicurezza si divide in sicurezza fisica e logica.
    Un programma garantisce sicurezza fisica se quando viene istallato non degrada le prestazioni dell'ambiente in cui viene inserito(come ad esempio quelle del sistema operativo).
    Ad esempio so che alcune versioni di Oracle (la 7 se non vado errato) sostiuiscono alcune librerie di sistema con le proprie.
    La sicurezza logica invece è intesa in termini di accesso (non so dirti di più).
    -----
    Quando si dice che un programma è scalabile significa che non degrada le sue prestazioni con l'aumento della mole dei dati (o che il livello di degradazione è minimo).
    -----
    purtoppo non so cosa si intende per stabilità e stabilità.
    Per quanto riguarda i due prodotti che metti a confronto non li conosco ma Oracle è specializzata nel settore a cui sei interessata, mentre Microsoft fa prodotti di generi vari, quindi è meno specializzata.

    programmare non è una scienza, ma un arte.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte