Aiuto su semplicissimo rmdir

di il
11 risposte

Aiuto su semplicissimo rmdir

Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo per la domanda banale, non sono un programmatore e vorrei fare una cosa semplicissima (che googlando da ore non riesco a risolvere): in una directory voglio mettere un file php che mi cancelli tutte le cartelle e sottocartelle vuote che trova in quella cartella e a scendere (non mi servono avvisi o nul'altro). Istintivamente farei una cosa del genere:
rmdir("*/*");
ma ovviamente non funziona... qual è il comando giusto, vi chiederei di essere molto semplici nelle risposte.
Grazie Mille

11 Risposte

  • Re: Aiuto su semplicissimo rmdir

    Ma come "istintivamente"?
    rmdir elimina le directory vuote.
    devi ciclare su ogni file e cancellarlo.
  • Re: Aiuto su semplicissimo rmdir

    Le directory sono già vuote e voglio semplicemente cancellarle, soltanto che...
    rmdir("*/*");
    pare non sia corretto, forse c'è un errore di sintassi...
  • Re: Aiuto su semplicissimo rmdir

    Http://www.php.net/rmdi
    nelle note vedi tutto
  • Re: Aiuto su semplicissimo rmdir

    Ti ringrazio ma di pagine come queste ne ho viste a migliaia ma non riesco per mia inesperienza a scrivere un comando funzionante per il mio caso, cioè cancellare tutte le cartelle (già vuote) e le sottocartelle (anch'esse vuote), due livelli in tutto.
    In pratica devo fare una cosa del tipo:
    rmdir("pippo/pluto");
    ma i nomi delle directory e delle sottodirectory vengono generati automaticamente quindi non li conosco, qual è il comando in php usando le wildcard?
    Pensavo fosse
    rmdir("*/*");
    ma non funziona....
    Grazie
  • Re: Aiuto su semplicissimo rmdir

    Ma non è che sono migliaia, è SOLO quella (la pagina della documentazione ufficiale).
    Non è che devi partire "a casaccio" cercando a destra e manca, parti dal sito UFFICIALE di PHP dove trovi le cose sicuramente (bhè diciamo quasi sempre) giuste.