Codice php in pagina html

di il
1 risposte

Codice php in pagina html

Buonasera a tutti.

Premesso che sono ancora una capra ignorante e agli inizi della programmazione, e che sto ancora cercando di capirci qualcosa, ed in tutto ciò sto cercando di creare un db web... insomma nella condizione peggiore per imparare in maniera ortodossa

La situazione è la seguente:
Ho creato un db con phpmyadmin e lo vedo da web (inserendo in chrome l'url localhost/miodb mi si apre la pagina web il cui codice è stato scritto nel file index.php).

il file index.php è staot scritto con sintassi html e la porzione di codice php, racchiusa tra i tag, mi è servita per eseguire una query sul db e visualizzarne il recordset.

fin qui tutto bene (più o meno).

se però creo una pagina html nuova e, nel body, ci copio pari pari il codice php che era nel file index.php, anziché vedere il recordset della query, su chrome, vedo il codicie stesso.

Come mai avviene tutto ciò?

1 Risposte

  • Re: Codice php in pagina html

    Perche' il web server e' configurato per passare i file con estensione PHP al'interprete PHP il quale combina la parte html piu' la parte in PHP per generare la pagina finale.
    mentre se il file ha estensione html, il web server pensa che sia una pagina html statica, cioè, da trattare cosi' come e'.

    Ovviamente questo e' solo UNO di un infinito numero di motivi responsabili del comportamento che hai descritto. Ma tu hai descritto SOLO un comportamento, NON tutti gli infiniti dettagli che servono per capire SE il motivo e' questo.

    consiglio: ti conviene acquistare qualche libro sull'argomento e STUDIARE piuttosto che buttarti a capofitto su queste tecnologie senza avere la minima idea di come funzionano
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte