Lettura nome/cognome tramite badge

di ForumJava il
9 risposte

Buongiorno a tutti !

Ho bisogno di creare un sistema basato su un linguaggio di programmazione adatto tipo java o php, un sistema di accesso di utenti tramite badge
Mi spiego meglio.
Ci sono 10 persone con nomi/cognomi/titolo dove ognuno ha un badge di riconoscimento (quindi questi dati devono essere all'interno di un DB)
Quando 1 di queste persone o in contemporanea effettuano il login passando il badge su un sistema fisico (tipo un lettore badge) esso deve mandare il comando al server/DB dove su una web page grafica mostra che quella stanza è occupata da (nomi/cognomi/titolo)
Non so se mi sono spiegato bene

9 Risposte

• 18/06/2024 - ForumJava ha scritto:

Ho bisogno di creare un sistema basato su un linguaggio di programmazione adatto tipo java o php, un sistema di accesso di utenti tramite badge

E il problema qual è? Qual è la domanda?

• Sto cercando qualcuno che mi aiuti nella creazione.

18/06/2024 - Alka ha scritto:

18/06/2024 - ForumJava ha scritto:

E il problema qual è? Qual è la domanda?

Sto cercando qualcuno che mi aiuti nella creazione.

Questo è un forum di programmazione in cui si aiuta chi programma a risolvere problemi specifici.

La ricerca di collaboratori non credo sia ammessa.

Ci sono 10 persone con nomi/cognomi/titolo dove ognuno ha un badge di riconoscimento (quindi questi dati devono essere all'interno di un DB

ti basta la codifica del badge che sia rfid o altro che tu avrai associato nella scheda della persona che lo detiene…

Quando 1 di queste persone o in contemporanea effettuano il login passando il badge su un sistema fisico (tipo un lettore badge) esso deve mandare il comando al server/DB

o trovi un lettore che si interfaccia con i maggiori database o vengono inviati gli accessi in un file di testo o xml o xls su una cartella di rete accessibile.

dove su una web page grafica mostra che quella stanza è occupata da (nomi/cognomi/titolo)

salvo passare il badge e uscire per fare la spesa… puoi sapere che ha timbrato ma non dove si trova. Magari alzi il telefono e se si trova a lavoro ti risponde…

tutto questo lo elabori a parte con un programmino scritto da te. Sempre se il lettore non ha in dotazione il sw gestionale a pagamento.

• Non possiamo scambiarci dei contatti e sentirci, ho bisogno di portare avanti questo progetto da zero… 

Magari cercare diverse soluzioni insieme

18/06/2024 - sihsandrea ha scritto:

Ci sono 10 persone con nomi/cognomi/titolo dove ognuno ha un badge di riconoscimento (quindi questi dati devono essere all'interno di un DB

ti basta la codifica del badge che sia rfid o altro che tu avrai associato nella scheda della persona che lo detiene…

Quando 1 di queste persone o in contemporanea effettuano il login passando il badge su un sistema fisico (tipo un lettore badge) esso deve mandare il comando al server/DB

o trovi un lettore che si interfaccia con i maggiori database o vengono inviati gli accessi in un file di testo o xml o xls su una cartella di rete accessibile.

dove su una web page grafica mostra che quella stanza è occupata da (nomi/cognomi/titolo)

salvo passare il badge e uscire per fare la spesa… puoi sapere che ha timbrato ma non dove si trova. Magari alzi il telefono e se si trova a lavoro ti risponde…

tutto questo lo elabori a parte con un programmino scritto da te. Sempre se il lettore non ha in dotazione il sw gestionale a pagamento.

• No, ma il forum può aiutarti per ogni problema.

tu cosa hai trovato?

https://www.regola1.it/dettaglio-IT.asp?c=1&sc=8&id=252&utm_source=ADS&utm_campaign=Shop-PM&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMIxNv6zavnhgMVky4GAB3FAQdxEAQYAiABEgLESfD_BwE

uno a caso…

con cosa hai intenzione di gestire le presenze? hai un gestionale web-based?

molti lettori includono la gestione degli accessi senza dover aggiungere altro, l'export dei dati ti serve per il calcolo delle retribuzioni da gestionale a parte.

• 19/06/2024 - sihsandrea ha scritto:

No, ma il forum può aiutarti per ogni problema.

E' evidente che non ha bisogno di essere “aiutato nei problemi” nell'ambito della programmazione PHP, ma di trovare qualcuno che sia esperto (di PHP o altro) con cui interloquire in privato, che se ne faccia carico e li risolva, quindi assegnando un lavoro da svolgere.

Si tratta quindi di un'offerta di lavoro, che non è ammessa se non nella corretta sezione del sito (offerte di lavoro).

Sto cercando qualcuno che mi aiuti nella creazione.

Ciao, questo è un forum tecnico dove si ragiona insieme su problematiche per trovare soluzioni.

Non è un forum per ricercare collaboratori.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte