Pop-up di conferma invio dati: come reindirizzare

di mgip il
4 risposte

Buongiorno,

nel modulo contatti di un sito ho fatto in modo che al clic su tasto "invia richiesta" appare un pop-up che informa l'utente che il messaggio è stato inviato con successo.

Nel file che chiamerò form.php, ho inserito:

alert("Il tuo messaggio è stato inviato con successo!");

function alert($msg) {

echo "<script type='text/javascript'>alert('$msg');

Ora vorrei fare in modo che, cliccando sul tasto "ok" del pop-up, l'utente venisse reindirizzato nuovamente al sito, in una pagina qualsiasi. Attualmente l'utente si trova fermo nella pagina form.php.

Ho provato in diversi modi, ma non riesco.

Qualcuno che sa darmi un suggerimento?

Grazie in anticipo.

Un saluto

4 Risposte

• Ciao,

usa il blocco di codice per racchiudere il tuo codice in modo leggibile  ... vedi Button "Inserire blocco di codice" nella banda di formattazione in alto al post

22/05/2025 - mgip ha scritto:

alert("Il tuo messaggio è stato inviato con successo!");
        function alert($msg) {
        echo "<script type='text/javascript'>alert('$msg');</script>";
        }

... prova a inserire dopo alert il redirect con window.location.href = 'YourPage.html'

e dopo l'OK dell'utente verifica se viene reindirizzata la pagina che desideri

• Funziiona! Tutto ok.

Grazie di cuore.

• Grazie a te. 

In questo mondo ci sono finito (o tornato dentro) per necessitá peró, man mano che mi addentro mi sta tornando quello stimolo che avevo quando programmavo in Basic e in Pascal da giovane. Trovo sempre una soddisfazione enorme quando vedo che un qualcosa su cui ho lavorato funziona.

Grazie al forum e alle persone che si mettono a disposizione senza chiedere nulla.

Termino qui perché altrimenti vado OT e mi becco giustamente un rimprovero.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte