Migliorare la struttura del codice e di while

di il
5 risposte

Migliorare la struttura del codice e di while

Buongiorno a tutti, premetto che non sono esperto quindi potreste trovare le mie difficoltà molto banali...
In pratica ho questo codice:

<?php
$queryCF=mysql_query("SELECT * FROM concorsofin WHERE chat_id='$queryUserID'");
$qCF=mysql_fetch_assoc($queryCF);

if ($qCF["Titolo"]=="La vita è bella" ) {
echo "Hai già inserito questo titolo";
        break;
  }else{
  while ($qCF=mysql_fetch_assoc($queryCF)) {
    if ($qCF["Titolo"]=="La vita è bella" ) {
           echo "Hai già inserito questo titolo";
            break;
  }}}
  
  $query=mysql_query("SELECT * FROM concorso WHERE chat_id='$queryUserID'");
$q=mysql_fetch_assoc($query);
       
if ($q["Titolo"]=="La vita è bella" ) {
    echo "Hai già inserito questo titolo";
  break;
  }else{
  echo "Invia il nome del titolo";
      mysql_query("INSERT INTO concorso(ID,chat_id,Username,Step,Processo,Titolo,photoID,Data) VALUES (NULL,'$queryUserID','$queryUserName','InvioFoto','foto','La vita è bella','empty','$queryOra')");
    }
break;
    
while ($q=mysql_fetch_assoc($query)) {
if ($q["Titolo"]=="La vita è bella" ) {
        echo "Hai già inserito questo titolo";
        break;
  }else{
    echo "Invia il nome del titolo";
    mysql_query("INSERT INTO concorso(ID,chat_id,Username,Step,Processo,Titolo,photoID,Data) VALUES (NULL,'$queryUserID','$queryUserName','InvioFoto','foto','La vita è bella','empty','$queryOra')");
  }  }
  ?>
In pratica funziona tutto anche se penso di aver messo qualche break di troppo...io però vorrei sintetizzare questo codice in una unica condizionale, si può fare? Faccio notare che i controlli sono fatti su due db diversi.
Poi il ciclo while se provo a metterlo in un elseif anzichè nell'else non mi funziona. Non si può fare? Grazie mille

5 Risposte

  • Re: Migliorare la struttura del codice e di while