Problemi di esecuzioen sxec

di il
0 risposte

Problemi di esecuzioen sxec

Ciao,
sto realizzando un sistemino per le telefonate VOIP ma ho un problma nel codice PHP con l'esecuzione di EXEC, ho necessità che php esegua una stringa come su shell di un comando il comando è touch per cambiare orartio creazione del file il comando funziona perfettamente da shell se lo inserisco nella exec mi da un returncode 1 e non viene eseguito se eseguo manualmente il php da shell il comando viene eseguito, il che mi suggerisce che non c'è errore ma sia un problema relativo ai permessi di esecuzione del comando exec richiamato dal web server.
Ricordo di aver avuto il problema qualche anno fa e ricordo che qualche amico me lo aveva risolto modificando i permessi ma non ricondo come qualcuno può aiutare consigliandomi?
ho provato già ad attivare sudo sull'utente apache e lanciare il comando in exec con sudo ma il problema permane ho provato anche a creare un file sh con il comando ed a lanciarlo con exec è il problema permane.
So che tale modifica dei permessi è sconsigliata in quanto si corrono rischi ma in questo caso specifico il rishcio non è presente in quanto la macchina in questione è in una intranet a cui ho accesso solo io.

Ciao e grazie per l'aiuto.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
0 risposte