Aspirante programmatore

di il
19 risposte

Aspirante programmatore

Salve a tutti! Sono infermiere, ho problemi di salute che mi portano sempre più ad avere difficoltà con il lavoro standard. Sto iniziando a valutare una carriera in ambito informatico che possibilmente nel tempo mi permetta di lavorare in smart working e ridurre i miei spostamenti il più possibile.
Vorrei provare a capire qualche ambito della programmazione è più idoneo a me , cosa potrebbe piacermi di più, visto che è un mondo vasto, potete consigliarmi come posso fare?
Ho già fatto vari test attitudinali e mi suggeriscono una propensione all'ambito informatico ma non vanno nello specifico. Grazie.

19 Risposte

  • Re: Aspirante programmatore

    Effettivamente, questa settimana non era ancora stata posta questa domanda e iniziavo a preoccuparmi.

    Io mi limito a linkare una delle discussioni più recenti sullo stesso argomento, la quale punta ad altre discussioni analoghe dello stesso tenore e così via.

    Quantomeno, mi evito la ripetizione di tutto quello che di generico è già stato detto, mentre nel caso specifico lascio il via libera alla sequela di consigli tutti derivanti da esperienze prettamente personali.

    Hajime!
  • Re: Aspirante programmatore

    Alka ha scritto:


    Effettivamente, questa settimana non era ancora stata posta questa domanda e iniziavo a preoccuparmi.

    Io mi limito a linkare una delle discussioni più recenti sullo stesso argomento, la quale punta ad altre discussioni analoghe dello stesso tenore e così via.

    Quantomeno, mi evito la ripetizione di tutto quello che di generico è già stato detto, mentre nel caso specifico lascio il via libera alla sequela di consigli tutti derivanti da esperienze prettamente personali.

    Hajime!

    Ciao , questa non è la solita domanda del "Sono troppo vecchio per iniziare?" "Vale la pena cambiare?" .