Mi presento

di il
11 risposte

Mi presento

Ciao a tutti, sono Loren e mi occupo di sviluppo gestionali

11 Risposte

• Re: Mi presento

Ciao e benvenuto!

Pfui, sei "Loren", NON "Lorien" (Babylon 5) :-)

Quindi non hai 13+ miliardi di anni. 

Se un pelino piu' giovane :-)

12/11/2025 - migliorabile ha scritto:

Pfui, sei "Loren", NON "Lorien" (Babylon 5) :-)

Quindi non hai 13+ miliardi di anni. 

Se un pelino piu' giovane :-)

:-)

Benvenuto Loren, una curiosità, che gestionali realizzi? Con quale linguaggio? 

Gestionali orientati ai negozi in generale, ma con verticalizzazioni sia nel settore dei supermercati e che dei confezionisti. Il linguaggio è il Visual FoxPro (eh si... non sarò Lorien ma i miei annetti ce li ho...)  :-)

13/11/2025 - Loren ha scritto:

Il linguaggio è il Visual FoxPro [...]

Ma lo utilizzi anche per progetti nuovi? Come riesci a gestire tutte le esigenze moderne, in breve "restare al passo con i tempi", con un tool che - se non ricordo male, potrei sbagliarmi - è stato abbandonato e non viene più supportato da tempo? :-o

13/11/2025 - Alka ha scritto:

Il linguaggio è il Visual FoxPro [...]

Ma lo utilizzi anche per progetti nuovi? Come riesci a gestire tutte le esigenze moderne, in breve "restare al passo con i tempi", con un tool che - se non ricordo male, potrei sbagliarmi - è stato abbandonato e non viene più supportato da tempo? :-o

Si non è più supportato, ciononostante lo trovo molto solido e non ho mai avuto nessun tipo di problema 
    Il progetto è nato nel 2000 e poi negli anni si è arricchito di tante funzioni e sfaccettature, per cui non avrebbe senso riconvertirlo anche perchè dovendo gestire realtà medio/piccole il suo sporco lavoro lo fa bene, non sento ancora troppi limiti di movimento, forse giusto il collegamento con il mondo Android...vedremo

Gestionali orientati ai negozi in generale, ma con verticalizzazioni sia nel settore dei supermercati e che dei confezionisti. Il linguaggio è il Visual FoxPro (eh si... non sarò Lorien ma i miei annetti ce li ho...)  :-)

Interessante. Per curiosità, i negozianti preferiscono quindi soluzioni personalizzate e non quelle di prodotti già pronti che si vedono online?

13/11/2025 - lele2006 ha scritto:

Interessante. Per curiosità, i negozianti preferiscono quindi soluzioni personalizzate e non quelle di prodotti già pronti che si vedono online?

Si, ognuno lavora in modo diverso dagli altri pur nello stesso settore, vedi i gestori dei supermercati, e le personalizzazioni che chiedono sono tante anche perchè a loro volta devono stare dietro alle iniziative dei centri di distribuzione... Inoltre con i programmi venduti online quando hai un problema in genere devi accendere un cero...

Scusate, ma che voi sappiate dopo quanto tempo un post viene pubblicato? Ne ho creato uno mercoledì scorso ed è ancora in attesa di approvazione... Ho sbagliato qualcosa?... Qualcuno mi potrebbe spiegare? Grazie

Si, ognuno lavora in modo diverso dagli altri pur nello stesso settore, vedi i gestori dei supermercati, e le personalizzazioni che chiedono sono tante anche perchè a loro volta devono stare dietro alle iniziative dei centri di distribuzione... Inoltre con i programmi venduti online quando hai un problema in genere devi accendere un cero...

Grazie, molto interessante. 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte