Aerospike cercare di fare delle relazioni

di il
2 risposte

Aerospike cercare di fare delle relazioni

Ciao a tutti!
Come da titolo vorrei simulare una o più relazione con aerospike, il problema è che essendo un nosql mi riesce difficile capirlo fino in fondo, mi hanno detto che si può fare una cosa del genere simile a una relazione molti a molti, per esempio:
negozi con secondary index
prodotti con secondary index
negozi_prodotti

adesso su "negozi_prodotti" dovrei metterci gli "id" che stanno dentro "negozi" e dentro "prodotti", dovrei fare un batch read e leggere il tutto come una relazione, ma non ci riesco!
Lo sò aerospike è un key-values, ma in realtà non nè solo questo a quanto pare, come faccio a mettere in pratica questa cosa? anche perchè non mi è stato chiaro se "negozi", "prodotti", "negozi_prodotti" ognuno è un bin oppure un set.

Chiaramente non voglio i compiti fatti, ma capire meglio come fare, anche perchè le guide che trovo non riesco a capirle del tutto.
Aerospike è definito il più veloce db con latenza <1ms.
Idee?
Grazie!

2 Risposte

  • Re: Aerospike cercare di fare delle relazioni

    Questa è la sezione dove si discute di COME ORGANIZZARE UN DATABASE a prescindere dall'applicazione che si usa. Temo che tu cerchi un forum specifico su Aerospike che in iprogrammatori non esiste.
    Io non lo conosco. Se non ti risponde nessuno, ti suggerirei di segnalarlo a un moderatore oppure scrivi prima nella sezione "Bar dei programmatori" in cui presenti/esponi Aerospike.
    Perdonami, è la prima volta che lo sento nominare.
  • Re: Aerospike cercare di fare delle relazioni

    Ok
    Grazie per avermi risposto
    Farò come mi hai detto!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte