AIUTO collegare un computer che funge da DB ad un rooter

di il
13 risposte

AIUTO collegare un computer che funge da DB ad un rooter

Mi è stata commissionata un app ed ho bisogno di aiuto (in quanto di database non ho molta esperienza) dovrei creare un database (pensavo ad sqlite per poterlo collegare facilmente a Qt, con il c++) devo poi collegare questo DB al rooter in maniera tale da potervi facilmente accedere da remoto. è un applicazione di contabilizzazione dei lavori di falegnameria dove devo salvare i file che vengono caricati da un admin i cui poi possono essere scaricati dai collaboratori, essi non possono caricare file o toglierne dal database. ho bisogno appunto quindi di una mano a capire come poterlo collegare per i stanziare questa connessione. Una mano per favore… 

13 Risposte

  • Re: AIUTO collegare un computer che funge da DB ad un rooter

    Router non rooter

    Non ti conviene esporre un DB su Internet per problemi di sicurezza 

  • Re: AIUTO collegare un computer che funge da DB ad un rooter

    Web app?

  • Re: AIUTO collegare un computer che funge da DB ad un rooter

    Come ti è stato spiegato non è sicuro esporre db su Internet.

    In questi casi si realizza un web service e si espone questo. 

    Inoltre perché non puoi realizzare direttamente un'applicazione web? poi c++? sicuro?

  • Re: AIUTO collegare un computer che funge da DB ad un rooter

    Come ti e' stato detto, NON E' cosa buona rendere accessibile il db direttamente su internet.
    Anzi, PROPRIO UNA SUPER PESSIMA IDEA.

    Comunque, diciamo che se prendi gli opportuni provvedimenti e le informazioni “NON SONO SENSIBILI”, si potrebbe anche fare.

    Le informazioni SENSIBILI sono QUALUNQUE INFORMAZIONI che permetta di risalire a a UNA QUALUNQUE di queste: nome, cognome, indirizzo di fatturazione, di residenza, numero di telefono, indirizzo di posta elettroninca, la carta di credito o informazioni bancarie, SIA direttamente, CHE indirettamente.