Assistenza principiante

di il
3 risposte

Assistenza principiante

Ciao, sono alle prime armi e ho un problema con SQL. non riesco a continuare il tutorial che seguo perche mi viene dato questo errore quando cerco di collegarmi al server di oracle. stato errore, test non riuscito: ora -01017: nome utente o password non validi connessione rifiutata, ho trovato soluzioni su google ma non sono per me comprensibili perche sto studiando da zero.
Allegati:
32408_f1329d1de44cb329b596da6181709fdc.png
32408_f1329d1de44cb329b596da6181709fdc.png

3 Risposte

  • Re: Assistenza principiante

    Qualcuno, quando ha installato oracle, ha impostato utente e password.
    Se non li conosci, devi chiedere a chi lo ha installato.
    In alternativa puoi installare oracle per conto tuo.
    Non e' difficile. Al limite lo dovrai fare diverse volte prima di capire tutti i passi.
  • Re: Assistenza principiante

    Ciao! Grazie per la tua risposta, il nome utente e password sono corretti, le ho impostati io, ma mi continua a dare questo errore. Non capisco il motivo
  • Re: Assistenza principiante

    Ciao

    L'errore parla chiaro: stai sbagliando utente e password (il resto è corretto)
    Tieni presente che utente e password sono quelli che hai impostato quando hai installato il database sul tuo PC, non quelli con cui ci si registra al sito di Oracle.

    Lo dico perchè raramente ho visto indirizzi email come utenti del database (non so nemmeno se sia possibile farlo, però non avendoci mai provato non posso nemmeno escluderlo)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte