Collegamento Seriale USB MATLAB

di il
5 risposte

Collegamento Seriale USB MATLAB

Ciao a tutti,
sono uno studente e sto svolgendo la tesi magistrale a Eindhoven, e proprio per la mia tesi vorrei chiedervi una mano. Abbiamo comprato uno strumento, diffuso negli ospedali, che misura la pressione plantare. Il problema è che, per motivi economici, non abbiamo comprato il Software e quindi dovrei crearlo io. Questo dispostivo è conesso al Pc tramite USB, sapete dirmi come fare uno script per poter leggere i dati provenienti da Usb? M conviene usare Labview o Matlab?
Grazie in anticipo a tutti.

5 Risposte

  • Re: Collegamento Seriale USB MATLAB

    Per quanto riguarda labview vedi "www.ni.com/tutorial/4478/en"
  • Re: Collegamento Seriale USB MATLAB

    http://it.mathworks.com/products/instrument/supported/usb.html

    Perche' questo non ti va bene?
  • Re: Collegamento Seriale USB MATLAB

    Grazie per le risposte. Proverò entambe le cose. Pensate sia una cosa fattibile una lettura Real Time? Pensate siano necessari i Driver del dispositivo (che non ho e dovrei procurarmeli)?
  • Re: Collegamento Seriale USB MATLAB

    Che intendi TU per lettura realtime?

    A meno che lo strumento non generi 1.000.000.000 di eventi al secondo (e non lo fanno nemmeno gli acceleratori del CERN), a leggere qualche evento al secondo E' GIA" lettura in real-time!

    E a che ti servono i driver SE VUOI LEGGERE DIRETTAMENTE DA USB?

    Consiglio: cerca di identificare le attivita' da fare (lettura da USB) ed il carico di lavoro da fare (lettura del manuale dello strumento, formato dei dati letti, quanti dati al secondo vengono generati, ...) PRIMA di fasciarti la testa per evitare ripercusioni nello sbatterla contro un muro di SOFFICE gommapiuma.
  • Re: Collegamento Seriale USB MATLAB

    Se lo strumento non si presenta come una seriale (COM) da cui semplicemente leggere, allora hai sicuramente bisogno dei suoi driver e delle eventuali librerie di supporto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte