Come accedere ai servizi di SQL Anyware 11 con i driver per MySQL o MS SQL Server?

di il
5 risposte

Come accedere ai servizi di SQL Anyware 11 con i driver per MySQL o MS SQL Server?

Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum (o meglio "dei forum"), vorrei sottoporvi il mio problema, che ritengo interessante, e spero di farlo correttamente.
Premetto che sono uno sviluppatore di software per automazione su PLC e HMI e non ho moltissima esperienza con i DB.
Ho un dispositivo HMI che ha la possibilità di connettersi solo ed esclusivamente a server MySQL o MS SQL Server ( e quindi credo anche SQL Express) e devo eseguire delle semplici query (solo SELECT, INSERT, UPDATE e DELETE) su un server che però è SQL Anyware 11 al quale quindi non riesco a connettermi.
Come prima soluzione ho pensato di installare MySQL su un PC connesso via ODBC a SQL Anyware 11 e di replicare i dati che mi interessano ma, oltre a non essere così semplice (almeno per me), non credo sia la strada migliore.
Esiste forse un "emulatore" di server MySQL o MS SQL Server che semplicemente "dirotti" le query fatte dai suoi clients ad un server diverso di cui lui è client via ODBC? Se no, qualcuno ha qualche idea migliore?

5 Risposte

  • Re: Come accedere ai servizi di SQL Anyware 11 con i driver per MySQL o MS SQL Server?

    Ciao

    Hai provato a vedere se da SQL Server (Express) puoi mettere su un Linke Server verso SQL Anywhere?

    Se puoi farlo probabilmente è la strada più facile.

    Configurandolo in questo modo, tu fai le query su SQL Server che ti fa da ponte verso SQL Anywhere, senza bisogno di sincronizzare nulla: è concettualmente un link, per cui accedi alle stesse tabelle di Anywhere
  • Re: Come accedere ai servizi di SQL Anyware 11 con i driver per MySQL o MS SQL Server?

    PPC ha scritto:


    Ho un dispositivo HMI che ha la possibilità di connettersi solo ed esclusivamente a server MySQL o MS SQL Server ...