Creazione Controllo Sovrapposizione Date

di il
1 risposte

Creazione Controllo Sovrapposizione Date

Buongiorno a tutti i partecipanti al forum. Mi sono appena registrato perchè ho un problema con la creazione del mio dtb con access che vorrei utilizzare per la gestione dei clienti di 5 camere di un piccolo B&B. Per il momento (da neofita) ho solo creato 3 tabelle (anagrafica cliente e soggiorno struttura), ma per il momento ho riscontrato questi due problemi:

Non riesco a inserire un controllo su ciascuna camera che mi impedisca di sovrapporre le date di arrivo o di partenza. (Es. camera 1 assegnata al cliente X per il periodo dal 01/08/2021 al 10/08/2021 devo evitare che per errore la stessa camera 1 venga assegnata ad altro cliente Y per un periodo che vada ad esempio dal 3/8/2021 al 13/08/2021) ;
Non capisco perchè quando creo la maschera della tabella clienti mi fa vedere tutte le voci di scelta di un campo nel quale ho creato una lista a tendina anzichè la sola voce selezionata.
Ringrazio anticipatamente a chi mi vorrà dare un aiuto.
Bart

1 Risposte

  • Re: Creazione Controllo Sovrapposizione Date

    Devi confrontare gli Estremi...!

    Estrai le Camere che NON hanno IniziPrenotazione<DataFineCheck AND FinePrenotazione>DataInizioCheck, otterrai le Camere che nel Periodo di Check sono senza conflitti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte