Creazione report

di il
1 risposte

Creazione report

Salve a tutti, sto cercando di mettere in moto un DB per creare un report da inviare come RICHIESTA DI INTERVENTO per una ditta di manutenzione. La mia intenzione sarebbe quella di avere una maschera compilabile, e creare un report in base ai dati che inserisco nella maschera. L'unico problema, è che le apparecchiature che verranno inserite nei report, non sono sempre uguali. Nel file che condivido, sono arrivato alla parte ANTINCENDIO (funziona solo la parte ANTINCENDIO-GUASTO-OSP.B.TRENTO-REPORT), Ma alla fase di creazione del report, non mi compare ciò che desidero.
Sapete darmi qualche aiuto?
Prendo intanto al volo il consiglio che mi è appena stato dato, e cioè di cominciare a leggere un manuale di Access, poichè è solo 4 giorni che ho cominciato ad usarlo.
GRAZIE MILLE!!!!

FILE:
http://dropcanvas.com/zb0a

1 Risposte

  • Re: Creazione report

    In questa sezione del forum bisogna analizzare solo la questione "organizzazione tabelle". Ho guardato il tuo database.
    Osservazioni/problemi/domande:
    1) Hai più tabelle "simili", ossia con identici campi:
    [CISA BTN]=[CISA BRM]
    Destinatari=Emittenti
    Non devi avere tabelle con campi uguali, ma devi convogliare tutto in un'unica tabella ed eventualmente discriminare con un apposito campo aggiuntivo.
    2) Quando crei il campo chiave primaria (generalmente IDQualcosa), ti consiglio di metterlo in cima alla lista
    3) La relazione uno-a-uno che hai creato non ha alcun senso
    4) Non vediamo alcuna relazione uno-a-molti
    5) Non capisco il significato delle tabelle [Stato richiesta], [Interrogativa], [Intervalli], [Tipologia richiesta]
    6) Di cosa parla il tuo database? Oppure di cosa si occupa la tua azienda?
    7) Potresti descrivere qualche esempio pratico di quello che succede nella realtà e che vorresti contabilizzare?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte