DATABASE FREE

di il
12 risposte

DATABASE FREE

Salve, sono uno studente incaricato di produrre un applicazione Android che comunichi con un database, preferibilmente gratis,
L'applicazione gestirà un questionario e invierà i dati personali (Nome, Cognome, Classe) dello studente con le relative domande sbagliate o nulle (massimo 30), il database dovrà essere in grado di reggere 30 connessione contemporaneamente.
Stavo pensando di utilizzare Firebase di Google con il quale ho già un po di dimestichezza, ma ero in dubbio per il limite dati/connessioni.
Avete altre idee?

12 Risposte

  • Re: DATABASE FREE

    Mai usato, mi piace avere il pieno controllo di tutto.

    Potresti realizzare un web service RESTful che intergisce con un database MySQL o un suo fork. Avresti il pieno controllo di tutto.
    Ti serve una macchina virtuale in cloud poco costosa.

    Altra soluzione è l'accesso a un servizio di gestione database remoto tipo Azure SQL.

    Stando su Azure dovresti ottenere per i primi 12 mesi il servizio gratuito:
    https://azure.microsoft.com/it-it/free
  • Re: DATABASE FREE

    Il problema è che pagare di tasca mia non ho intenzione, il progetto che porto avanti sarà sfruttato da un'associazione che lavora con la scuola e che integrerà dal prossimo anno la possibilità di utilizzare l'app da me progettata, fondi non penso mi vengano dati, nel caso estremo chiederò per questa opzione ma per ora puntavo a qualcosa di gratuito e si, un web service RESTful non sarebbe un problema per me da realizzare.
  • Re: DATABASE FREE

    Potresti vedere la versione free di mongodb, puoi andare sul sito e troverai nel dettaglio cosa offre la versione free di hosting
  • Re: DATABASE FREE

    Perfetto, anche un mio compagno mi consiglia mongodb, e mi ha specificato che funziona meglio con poche relazioni fra entità, ora controllo subito
  • Re: DATABASE FREE

    Se puoi fà sapere come và,grazie
  • Re: DATABASE FREE

    Vi terrò aggiornati ;D
  • Re: DATABASE FREE