Database gestione clienti ingresso uscita

di il
2 risposte

Database gestione clienti ingresso uscita

Buongiorno,la mia necessità è quella di creare una maschera (STORICO CLIENTI) richiamata da un database che mi calcoli tutti gli ingressi ed uscite di clienti per una struttura ricettiva in base ad un N° di stanza. Esemp:
rossi mario entra il giorno 01/01/2020 ed esce il giorno 05/01/2020 Stanza 1
rossi carlo entra il 03/01/2020 ed esce il giorno 07/01/2020 Stanza 1
rossi carlo entra il 03/01/2020 ed esce il giorno 09/01/2020 Stanza 2
Nella maschera attuale( STORICO CLIENTI) ho inserito una casella di riepilogo dove tramite query mi richiama tutti gli ospiti della stanza 1,2 o 3.
Ho creato anche query ingresso che mi calcola quanti ingressi ci sono e query uscite che mi calcola il numero delle uscite
Come posso riportare i dati delle query nel database per poi visualizzarle in STORICO CLIENTI già calcolate ? Grazie a tutti

2 Risposte

  • Re: Database gestione clienti ingresso uscita

    Cosa intendi con: "già calcolate" ?
    Fai un esempio pratico...
  • Re: Database gestione clienti ingresso uscita

    Io non capisco se c'è un problema di strutturazione logica sul database, oppure il problema è specifico di una particolare "applicazione". Nel primo caso è giusto aver postato in questa sezione. Nel secondo caso la discussione andava postata nella sezione appropriata. Quale applicazione per database usi? Access (per esempio)?

    La descrizione che hai fornito è relativamente chiara, ma occorre conoscere:
    - nomi propri di tutte le tabelle
    - nomi propri di tutti i loro campi con indicazione della chiave primaria
    - le relazioni
    - poi parli di query: descrivile con i nomi propri, quali campi accolgono e cosa mostrano
    - cosa altrimenti vuoi ottenere...sempre usando i nomi propri
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte